Women for Women locandina evento
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Women for Women Against Violence dieci anni di immagini

Women for Women Against Violence dieci anni di immagini e coraggio. Una mostra fotografica di Tiziana Luxardo per raccontare storie di resilienza tra violenza e malattia, promossa dall’associazione consorzio umanitas

Women for Women Against Violence – dieci anni di storie e resilienza

Una mostra fotografica per celebrare il decennale del camomilla award attraverso gli scatti di Tiziana Luxardo, Women for Women Against Violence

Un viaggio per immagini tra dolore e rinascita

Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 11:00, la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind a Roma ospiterà la presentazione della mostra fotografica dedicata ai dieci anni di “Women for Women against Violence – Camomilla Award”.

L’evento, promosso dall’Associazione Consorzio Umanitas, guidata da Donatella Gimigliano, è un tributo alla resilienza femminile, raccontata attraverso gli scatti della fotografa Tiziana Luxardo.

La mostra nasce come un viaggio emotivo che ripercorre le storie di donne sopravvissute alla violenza e al tumore al seno, due battaglie diverse, ma accomunate dalla forza della rinascita.

Women for Women Against Violence una celebrazione dell’impegno e della solidarietà

La presentazione dell’iniziativa sarà moderata da Paola Ferazzoli, inviata del programma RAI Porta a Porta e Presidente di Giornaliste Italiane.

L’incontro vedrà la partecipazione di numerose personalità istituzionali e del mondo della salute, tra cui:

On. Eugenia Roccella, Ministro per le Pari Opportunità, On. Svetlana Celli, Presidente Assemblea Capitolina

On. Antonello Aurigemma, Presidente Consiglio Regionale del Lazio, Avv. Gabriele Fava, Presidente INPS

Prof. Francesco Schittulli, Presidente LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, Dott.ssa Cristina Deidda, Direttore Centrale Formazione e Accademia INPS

Women for Women Against Violence

Tiziana Luxardo, fotografa, Donatella Gimigliano, Presidente Associazione Consorzio Umanitas e promotrice del progetto

Un evento che unisce arte, impegno sociale e testimonianze, per accendere i riflettori su temi ancora troppo spesso sottovalutati.

Women for Women locandina
Women for Women Against Violence dieci anni di immagini

Women for Women Against Violence un evento da non perdere

La mostra fotografica vuole essere un’occasione di sensibilizzazione e riflessione, attraverso immagini che raccontano con intensità la difficoltà, il coraggio e la speranza di chi ha affrontato momenti difficili.

Dove: Palazzo Wedekind – Sala Angiolillo, Piazza Colonna 366, Roma
Quando: Venerdì 28 marzo 2025 – Ore 11:00

RSVP: Confermare la partecipazione entro il 26 marzo all’indirizzo dell’ufficio stampa.

info e contatti

Consorzio Umanitas ETS

Sede: Via F. Patetta, 45, Roma
Telefono: +39 06 37351382 – +39 328 7310171
Email: consorzioumantitas@gmail.com

Ufficio Stampa:
Elisabetta Castiglioniinfo@elisabettacastiglioni.it
+39 328 4112014

Un appuntamento importante per celebrare dieci anni di impegno e per dare voce a storie che meritano di essere ascoltate.

Adriano Di Benedetto

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/5-weekend-dellartigianato-celleno-si-trasforma/

https://www.buonaseraroma.it/romics-2025-il-regno-della-fantasia-torna-a-roma/

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it