Voglio la Luna presentato dal Gruppo e-Motion. Gruppo e-Motion presenta Voglio la Luna 12 dicembre 2020 h. 21.00 | Diretta Streaming su Internet
Ultimo appuntamento della prima edizione di Paesaggi del Corpo Festival Internazionale di Danza Contemporanea con Gruppo e-Motion che presenta, il 12 dicembre alle ore 21 in diretta streaming, Voglio la Luna, progetto coreografico realizzato in occasione dei cinquant’anni dell’allunaggio,di cui Francesca La Cava firma la regia e la coreografia.
Voglio la Luna presentato dal Gruppo e-Motion. Un viaggio tra simboli, significati e risvolti mitopoietici in cui la danza diviene partitura fisica di gesti, movimenti e intrecci di corpi atti a snocciolare gli aspetti cinestetici e simbolici della Luna: dalla sfida gravitazionale, all’eclissi fino dalla danza sferica e circolare, un rimando alla pienezza, al volume e alla luce lunare che illumina le notti.
La creazione è accompagnata per l’intera durata da un video mapping ad opera di Salvatore Insana che trasformerà la scena in diversi quadri ispirati a Voglio la Luna presentato dal Gruppo e-Motion, pensando al satellite terrestre come un luogo raggiungibile, uno spazio interiore nel quale trovare una nuova dimensione creativa.
Gruppo e-Motion, compagnia di danza contemporanea con sede a L’Aquila, unica realtà di produzione della danza in Abruzzo finanziata dal MIBACT, ha partecipato ai più importanti festival e stagioni teatrali nazionali e internazionali.
Francesca La Cava, dal 2005, direttore artistico del Gruppo e-Motion, lavora come solista, in Italia e all’estero, in collaborazione con numerose compagnie di danza, in qualità di coreografa lavora con numerosi enti e istituzioni.
Per prenotarsi e ricevere il link per vedere lo spettacolo è necessario inviare una email a info@paesaggidelcorpo.it
Trailer dello spettacolo: https://vimeo.com/362767142
Gruppo e-Motion | Voglio La Luna
Regia e coreografia: Francesca La Cava
Aiuto alla drammaturgia: Anouscka Brodacz
Interpreti: Francesca La Cava e Stefania Bucci
Violoncello: Agnieszka E. Oszańca
Video mapping: Salvatore Insana
Disegno luci: Michele Innocenzi
Musica: J.S. Bach, H.F.I. Biber, B. Holiday, P. Smith, Shivaree
Sguardo esterno: Fiorenza D’Alessandro
Foto: Paolo Porto
Produzione: GRUPPO e-MOTION
Con il contributo del MIBACT, della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e Operazione RESTART
Residenze: Find 37 Festival Internazionale Nuova Danza (Maya Inc), Corpografie (Gruppo Alhena)
facebook | instagram: paesaggidelcorpo
Ufficio Stampa
Edoardo Borzi | Theatron 2.0
stampa.theatron@gmail.com | 331 2344833
Leggi anche:
https://www.buonaseraroma.it/wp/2020/12/09/italian-horse-protection-essere-e-piu-di-un-calendario/