Villa Ada con Piotta, Tormento e Saturnino.
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Villa Ada con Piotta, Tormento e Saturnino

Villa Ada con Piotta, Tormento e Saturnino. Piotta con Tormento e Saturnino dal vivo a Villa Ada Festival

Villa Ada con Piotta, Tormento e Saturnino. Dopo la recente pubblicazione del singolo “Tutti a…” e dei remix firmati da Saturnino & Dj Aladyn e dal collettivo Comemammamhafatto. 

Piotta torna in concerto a Roma venerdì 22 settembre nella cornice di Villa Ada Festival, per una grande festa di chiusura a ingresso gratuito: “Tutti a… Funk”.

Nel tour, inaugurato lo scorso giugno, l’artista con la sua band condivide con il pubblico di ieri e di oggi decenni di carriera tra HIT storiche, successi underground, brani impegnati e colonne sonore.

Nelle quasi due ore di show, spazio per classici come “Supercafone”, “La Grande Onda”, “La Mossa del Giaguaro“, “7 vizi Capitale”, “Vengo dal Colosseo” e l’ultimo singolo. 

La scaletta, pensata con i vari ospiti, alternerà momenti più rap con uno speciale tributo a Primo dei Cor Veleno, a freestyle e jam funk dal groove coinvolgente.

Per l’occasione due guest d’eccezioneTormento e Saturnino.

Il primo, rapper tra i più influenti della Golden Age italiana, ripercorrerà alcuni momenti fondamentali dell’hip hop italiano con pezzi sia di Piotta, sia dei Sottotono.

Il secondo, musicista poliedrico, e da sempre bassista con Jovanotti, si esibirà sia nell’ultimo “Tutti a…” che in altri momenti funky come “Wot!” “Rapper’s delight” o “Troppo Avanti”.

Villa Ada con Piotta, Tormento e Saturnino.
Villa Ada con Piotta, Tormento e Saturnino.

Oltre a loro ad accompagnare Piotta sul palco ci saranno Jacopo Borsetti (tastiere e basso synth), Francesco Fioravanti (chitarre), Alessandro Luccioli (batteria), Augusto “AKU” Pallocca (sax), Cristiano Boffi (sound engineer).

La serata prosegue fino a notte fonda con il live set del progetto Comemammamhafatto ideato dal DJ Max Scoppetta.

L’unione tra la musica elettronica e gli strumenti classici danno vita allo show più alternativo della Capitale: una jam session che mescola tutti i generi musicali, creandone uno nuovo senza definizione, una serata, un’orchestra, una sonorità, un movimento chiamato appunto Comemammamhafatto, in crescendo e scambio continuo di ritmi, musicisti e voci con ospiti a sorpresa.

Venerdì 22 settembre

Ore 21.30

Villa Ada Festival

Via di Ponte Salario, 28 – Roma

Ingresso libero

info@villaadafestival.it

Luca Bramanti
Ufficio Stampa Nextpress
3291697846

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/romics-alla-fiera-di-roma/ https://www.unfotografoinprimafila.it/giulia-di-quilio-e-il-sesso-bellezza/

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it