Terme di Caracalla “Fiera del Fitness”. Grazie alla riapertura della fonte d’acqua delle Terme di Caracalla dopo 1500 anni e ad una speciale edizione della Fiera del Fitness
Il 25-26-27 Aprile 2024 tutti i visitatori potranno ammirare le Terme come erano vissute nella Roma antica. Terme di Caracalla “Fiera del Fitness”
Terme di Caracalla “Fiera del Fitness”. Inoltre attraverso la Fiera del Fitness i visitatori potranno allenarsi nelle diverse discipline di fitness e sport ed essere spettatori (non paganti) delle decine di competizioni sportive.
Manifestazioni in programma per le tre giornate, 130 ore di fitness, sport, dimostrazioni, spettacoli, convegni e seminari con l’unico obiettivo il benessere e la salute.
Di seguito alcune delle attività della Fiera del Fitness:
Total Boby, Yoga Stenix, Functional Trainig, Hiitboxe, Musical Fitness, Pilates, Bootcamp, Indoboard, Zumba Fitness, Dance Music, Danze Caraibiche, Vinyasa Yoga Flow, Buschcraft Survival.
25 aprile ore 12 la passeggiata Walklab, per le arti marziali: Kickboxing Titolo Nazionale Unificato Professionisti Full Contact IKTA-WKA
26 aprile ore 16 Muay Tay, Pancrazio, Krav Maga, Taekwondo, Jeet Kune Do, Kali, Difesa Personale, per la Boxe dilettanti FPI.
25 aprile ore 15 dodici mach ufficiali IBA,il 27 Aprile ore 16 dieci mach ufficiali IBA.
Venerdì 26 aprile sarà la giornata del miglior amico dell’uomo, una squadra speciale del settore cinofilia reparto sicurezza, ci delizierà con diverse esibizioni degli amici a quattro zampe.
Inoltre nelle tre giornate si svolgeranno diversi Seminari e Convegni sempre gratuiti, tenuti da docenti specializzati nel wellness e nel benessere psicofisico.
La cerimonia di apertura con taglio del nastro si svolgerà giovedì 25 aprile alle ore 12 Largo Cavalieri di Colombo, molte le celebrità dello sport e della politica Capitolina presenti per l’evento.
“Come sempre l’obiettivo della Fiera del Fitness è di portare lo sport dalle palestre e dai padiglioni alle persone, in aree urbane, trasferendo i valori e la cultura dello sport in generale a tutti e sempre in modo sociale, professionale ma gratuito, la Fiera del Fitness va dalla famiglie” dichiarano gli organizzatori Alessandro Benardinelli, Fabrizio Pacifici, Giuseppe Palma.