Teatro Palladium “Flautissimo Festival 2021”.
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Teatro Palladium “Flautissimo Festival 2021”

Teatro Palladium “Flautissimo Festival 2021”. Sabato 27 novembre, ore 19.00 / Domenica 28 novembre, ore 18.00, Intero € 20,00 – Ridotto € 15,00


Teatro Palladium “Flautissimo Festival 2021”. Per la prima volta a Roma Valentina Cervi “La strada che va in città, di Natalia Ginzburg

Teatro Palladium “Flautissimo Festival 2021”. regia IAIA FORTE, opere di Giovanni Frangi, costumi Francesca Di Giuliano, scenografia Katia Titolo, tecnico luci e audio Gianluca Meda, organizzazione generale Gianni Parrella, amministrazione Morena Lenti

una produzione Pierfrancesco Pisani – Infinito srl, Coop. CMC, Nidodiragno, in collaborazione con Riccione Teatro

Aspro, pungente, pieno di sapori nuovi come un frutto appena un po’ acerbo,

“La strada che va in città” è uno dei libri più belli di Natalia Ginzburg.

 È un libro senza rughe: non perde mai di freschezza, e mantiene intatta,

a ogni rilettura, attraverso gli anni, la sua ruvidezza selvatica e adolescente”.

Per la prima volta a Roma, sabato 27 e domenica 28 novembre al Teatro Palladium per Flautissimo Festival, Valentina Cervi, diretta da Iaia Forte, dà voce alla giovane Delia, protagonista del romanzo d’esordio di Natalia GinzburgLa strada che va in città’.

Teatro Palladium “Flautissimo Festival 2021”.
Teatro Palladium “Flautissimo Festival 2021”.

E’ la storia di una ragazza che sceglie di fare un matrimonio d’interesse, di prendere la strada che va in città, per poi accorgersi che il vero amore è altrove…

Passioni senza via d’uscita, anime alla ricerca di un approdo sicuro dove lenire le proprie delusioni:

Valentina Cervi offre un’interpretazione intensa capace di descrivere la solitudine di un’esistenza fragile, mostrandoci il suo lungo e faticoso cammino, che la vede diventare donna e poi mamma, alla ricerca di un riscatto sociale.

Ad accompagnarla sul palco le video installazioni dell’artista Giovanni Frangi.

VALENTINA CERVI. Figlia del regista Tonino e nipote dell’indimenticabile Gino, Valentina debutta sul grande schermo con la commedia ‘Mignon è partita’ di F. Archibugi.

Per il cinema ha lavorato sia in Italia che all’estero con registi come, Pupi Avati, Luca Guadagnino, Sergio Rubini, Stefano Mordini, Peter Greenway e Spike Lee.

Con il film ‘La via degli angeli’ di Pupi Avati riceve la candidatura per il Nastro d’Argento e con il film ‘Rien sur Robert’ di Pascal Bonitzer è candidata per il Premio César.

Nel 2011 è tra i protagonisti delle serie tv per la BBC “Le inchieste dell’ispettore Zen”, accanto a Rufus Sewell.

Di rilievo le sue esperienze americane: nel 2001 è Anna Maria Pierangeli nel film per la tv statunitense “James Dean – La storia vera” di Mark Rydell, accanto a James Franco;

nel 2011 ha un ruolo in “Jane Eyre” dello statunitense Cary Fukunaga, e partecipa alla quinta stagione della celebre serie americana per HBO “True Blood”.

Nel 2016 è nella serie televisiva “Medici: Masters of Florence” che viene diffusa negli USA da Netflix.

E proprio negli USA Valentina è oggi una delle attrici italiane più popolari e più apprezzate per il suo straordinario e indiscusso talento artistico.

In Italia continua la sua collaborazione con diversi registi tra gli altri l’abbiamo vista in “Euforia” di Valeria Golino e nel film di Francesca Archibugi “Vivere” e prossimamente nel film “Gli Infedeli” di Stefano Mordini, coprotagonista insieme a Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio e nel film per Netflix “L’ultimo Paradiso” diretto da Rocco Ricciardulli, ambientato negli anni 60 coprotagonista insieme a Riccardo Scamarcio nel ruolo di Lucia.

IAIA FORTE. Iaia Forte ha debuttato con Toni Servillo, ed ha collaborato a lungo con il gruppo “Teatri Uniti”.

Sempre in teatro ha lavorato con Leo De Bernardinis, Mario Martone, Carlo Cecchi, Federico Tiezzi, Valerio Binasco, Emma Dante, Alfonso Santagata, Luca Ronconi partecipando a spettacoli tra i più premiati dalla critica degli ultimi anni.

Ha esordito sul grande schermo con “Libera” di Pappi Corsicato, con cui ha interpretato anche “I buchi neri”, “I Vesuviani” e “Chimera”, “Il volto di un’altra”.

Sempre al cinema ha lavorato con M. Nichetti, M. Ferreri, T. De Bernardi, M Martone, R. De Maria M. Risi, Peter Greneeway, P. Sorrentino ottenendo due Nastri d’Argento, un Globo D’oro, un Ciak d’oro e un premio Sacher come miglior attrice protagonista.

Di Sorrentino, ha partecipato a “La Grande Bellezza”, pellicola italiana premio Oscar come miglior film straniero.

Flautissimo 2021, con la direzione artistica di Stefano Cioffi, è una produzione Accademia Italiana del Flauto, in collaborazione con Fondazione Roma Tre Teatro Palladium ed è sostenuto dalla Regione Lazio con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 –2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE, Biblioteca Vaccheria Nardi di Biblioteche di Roma e Parco degli Acquedotti.

INFO & SEGRETERIA FLAUTISSIMO 2021:

ACCADEMIA ITALIANA DEL FLAUTO.

Tel +39 06 44703290 – segreteria@accademiaitalianadelflauto.it

TEATRO PALLADIUM

Piazza Bartolomeo Romano, 8, 00154 Roma – tel. 06 5733 2772

Ufficio stampa FLAUTISSIMO

Fabiana Manuelli 347 8263425 –  stampa@fabianamanuelli.it

Ufficio stampa PALLADIUM / GDG press

Ilenia Visalli 329 3620879 – gdgpress@gmail.com

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/sala-umberto-ezra-in-gabbia-o-il-caso-ezra-pound/

https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-mancinelli-orvieto-moda-arte-cultura-danza/

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it