Teatro Le Fontanacce Pantani “Il Pirata”. Sabato 8 febbraio alle ore 21,00 e domenica 9 febbraio alle ore 17,30 andrà in scena “Pantani.
Teatro Le Fontanacce Pantani “Il Pirata”. Un uomo in fuga”, scritto e diretto da Giancarlo Porcari, un grande spettacolo sulla vita del “Pirata” Marco Pantani raccontata da un suo grande amico Sandro Scapicchio.
Teatro Le Fontanacce Pantani “Il Pirata”. Sandro, canta e racconta una storia toccante di amicizia con un grande fuoriclasse dello sport, indimenticabile.
Teatro Le Fontanacce. Ma sarà solo il rumore assordante del vuoto e del silenzio a dargli la forza e il coraggio di ricordare.
Canzoni, testi e musiche originali che coinvolg Un omaggio a Pantani, “Il Pirata” leggendario vincitore del giro d’Italia al Teatro Le Fontanacce.eranno lo spettatore in un arcobaleno di emozioni.
Teatro Le Fontanacce. Divertente, intelligente e mai banale. Per non dimenticare la storia di un “campione”, ma più di tutti di un uomo: MARCO PANTANI.
E’ uno spettacolo adatto a tutti, sia a chi ha amato il grande pirata, emozionandosi con le sue epiche gesta, sia chi è appassionato di ciclismo, ma addirittura chi in vita sua non ha mai visto neanche una corsa ciclistica.
Perché in realtà questa è la storia di una lunga amicizia nata tra due bambini che si incontrano per la prima volta sulla spiaggia di Cesenatico: uno diventerà il grande Campione e l’altro un musicista.
Ma una sera decide di raccontare la sua amicizia con l’amico Marco, un racconto a posteriori quando l’epilogo della carriera di Pantani è già arrivato al traguardo amaro della sua vita e dei fatti che tutti noi conosciamo.
La Storia non entra nei meandri giudiziari e non intende dare nessuna ulteriore sentenza, ma solo raccontare oltre le vittorie e le sconfitte del Ciclista, quelle parallele dell’uomo.
La colonna sonora e le canzoni inedite dello spettacolo sono state scritte da Sandro Scapicchio e Alessandro D’Orazi.
I direttori artistici del Teatro Comunale “Le Fontanacce” Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo: dichiarano: “Siamo lieti di ospitare, fuori abbonamento, questo emozionante e coinvolgente monologo che ripercorre le tappe di Pantani come fosse una pellicola di un film.”
Orari: Sabato 8 febbraio ore 21.00
Domenica 9 febbraio ore 17.30
PREZZO UNICO FUORI ABBONAMENTO: 10,00 euro
Info e prenotazioni: 06.49779659 – 3489294368
Teatro Comunale Le Fontanacce
P.le Zanardelli (Belvedere- parcheggio) Rocca Priora
Leggi anche:
https://unfotografoinprimafila.it/ar-ma-teatro-la-castellana/
https://www.buonaseraroma.it/roma2020/it/evento/room26-il-party-a-ritmo-anni90