Concerto per voce e piano Alberto Fortis, Opening Act: Federico D’Annunzio al Teatro Golden

SPECIALE PROMO PER TE a 20 Euro (lista Elisabetta Castiglioni) chiamando o whattsappando il numero 06 70493826 o scrivendo a info.teatrogolden@gmail.com

In due date, il 10 e l’11 aprile ore 21,00, al Teatro Golden avrà luogo ROMA I LOVE YOU, di Alberto Fortis: un concerto-spettacolo che ripercorre la storia e la carriera del grande artista italiano per una performance piano e voce, accompagnata da proiezioni che celebra il quarantennale della sua carriera.

Tanto è passato, infatti, dalla pubblicazione del suo disco d’esordio, “Alberto Fortis”, all’ultima produzione, uscita il 22 giugno 2018: ALBERTO 4FORTYS su etichetta Azzurra Music, un doppio album che contiene una performance Piano&Voce Live in Studio, alcuni brani del repertorio incisi dal vivo e tre brani inediti di grande impatto.

Del mese di dicembre 2018 è invece la pubblicazione del vinile I LOVE YOU, una canzone inedita che celebra l’amore per il coraggio e che Alberto ha voluto dedicare alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, di cui è nuovo testimonial, con un importante obiettivo personale: contribuire a trasmettere, anche attraverso la musica, il messaggio di speranza della Onlus nazionale a un numero sempre crescente di persone.

Il progetto che Fortis porterà al Golden parte dal passato ed arriva ai giorni nostri e vuole ritrarre a tutto campo la poliedricità di un artista libero che ama il soul, l’R&b e lo Sweet Rap, che ha probabilmente proposto il primo pop Gospel italiano con “Settembre” e il primo pseudo rap con “Plastic Mexico” ma che fa continuamente evolvere la sua vena poetica e musicale nel presente.

Ad anticipare il concerto nelle due date, quale formula della rassegna A TU PER TU CON.., sarà il giovane cantautore Federico D’Annunzio.

Opening Act Federico D’Annunzio

Cantautore ed educatore da anni in centri riabilitativi e comunità per ragazzi disagiati e disabili. Trasferisce le sue emozioni in musica e parole non passando mai inosservato.

Significative le sue ultime canzoni come “Questa è la mia città” progetto socio musicale che accomuna 30 ragazzi Italiani che lavorano sparsi per il mondo, “Ci si abitua a tutto con il quali vince il premio Discanto nel 2018 e “Da lontano”

Collabora con grandi nomi della musica come Caballà per la canzone de suo primo disco omonimo “Sogni tra i capelli”, Grazia di Michele, Andrea Zuppini, Diego Calvetti, Marco Ciappelli e tanti altri.

Alle sue spalle la partecipazione a molti festival aggiudicandosi le finali di Musicultura, Premio Bindi, Premio Lunezia, Accademia di Sanremo nel 2008 e nel 2009.

TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 – Roma
Ingresso a biglietto unico: € 30,00
(Infoline: +39 06 70493826)

Per prenotazioni: tel e whatsapp 06.70493826 – e mail info@teatrogolden.it
I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del teatro Golden aperto
tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 e su ticketone
www.teatrogolden.it

Ufficio stampa A TU PER TU CON…: Elisabetta Castiglioni
+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Ufficio stampa Teatro Golden: Daria Delfino
+39 347 6687903 – daria.delfino@gmail.com

PROSSIMI APPUNTAMENTI

12 aprile – Ore 21 
13 aprile – Ore 21
ROSSANA CASALE
JAZZ (TRENT’ANNI DA BRIVIDI) ACUSTICA
Emiliano Begni pianoforte, Ermanno Dodaro contrabbasso,
Francesco Consaga sax Soprano e flauto traverso, Gino Cardamone chitarra jazz
Opening Act Valeria Crescenzi

14 aprile – Ore 17
MAX MAGLIONE
NOI DUO
con Giulia Maglione
Giorgio Amendolara tastiere, Francesco Calogiuri batteria,  Ferruccio Corsi sax
Stefano Scoarughi basso, Stefano Zaccagnini chitarra

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *