Martedì 2 aprile ore 21.30 Teatro Ghione Special Guest Giulia Ananìa e Luca Bussoletti, Opening act Valeria Farinacci
Giuseppe Anastasi, musicista siciliano, autore di molti brani di successo con Arisa, Noemi, Michele Bravi – solo per citarne alcuni – è ora anche cantautore con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”.
Un’opera prima con la quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2018 e il Premio del Forum del Giornalismo musicale
Dopo aver firmato hit di successo e aver vinto due festival di Sanremo, firmando come autore i brani Sincerità e Controvento, portati al successo da Arisa.
Con questo nuovo lavoro segna il suo esordio discografico e con il tour omonimo, lo presenterà nei club e nei teatri italiani, accompagnato da una band di straordinari musicisti.
“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” raccoglie 11 brani dove Anastasi analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo.
Racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione.
Nel live ci saranno anche altre canzoni, sempre inedite, oltre ad alcuni dei più famosi successi scritti per altri artisti.
Sul palco con Giuseppe: Valter Sacripanti, batteria; Cristian Pratofiorito, tastiere; Elvys Damiano, chitarra; Antonio Lusi, basso
Special guest nella data di Roma la cantautrice, scrittrice e paroliera Giulia Ananìa e il cantautore romano Luca Bussoletti.
Ad aprire il concerto, invece sarà la giovanissima cantante Valeria Farinacci.
Dopo Roma il tour, che da gennaio sta toccando i teatri e i locali di tutta Italia, proseguirà con Palermo/I Candelai il 4 aprile; Potenza/Teatro Piccolo Principe il 6 aprile; Terni/Teatro Secci il 26 aprile.
Profilo artistico
Autore e cantautore di origine siciliana, Giuseppe Anastasi ha collaborato e collabora, tra gli altri, con: Mogol, Arisa, Emma, Noemi, Michele Bravi, Francesco Baccini, Alexia, Mauro Pagani, Adriano Pennino.
Teatro Ghione – Via delle Fornaci, 37
Lara Maroni – promozione e stampa per Giuseppe Anastasi, live tour
tel 335 6532092
Leggi anche:
https://unfotografoinprimafila.it/al-teatro-degli-eroi-di-roma-va-in-scena-ti-amo-da-morire/