Teatro Flaiano di Roma Sold Out per lo spettacolo “La Banda”.
80 / 100

Teatro Flaiano di Federico Perrotta con la sua “Banda” diretta da Manfredi Rutelli.

Teatro Flaiano di Roma Sold Out per lo spettacolo “La Banda”. “La Banda” è un testo di Pierpaolo Palladino che racconta l’incontro inaspettato e folgorante di un militare di leva con la musica e l’arte, grazie ad una banda militare diretta da un semplice maresciallo.

Teatro Flaiano di Roma Sold Out per lo spettacolo “La Banda”. Il soldato Virgili, interpretato dal bravo e versatile Federico Perrotta, pur di sfuggire agli snervanti obblighi della naja, fa di tutto per entrare a far parte della Banda della sua caserma.

Ritrovandosi affascinato dalla personalità trascinante del maresciallo Bellini, eroico inventore e animatore di un gruppo di scalcinati, ma via via sempre più entusiasti, musicisti.

La musica, eseguita dal vivo, è l’altro elemento protagonista dello spettacolo insieme all’attore.

Teatro Flaiano di Roma Sold Out per lo spettacolo “La Banda”.
Teatro Flaiano di Roma Sold Out per lo spettacolo “La Banda”.

Una musica presente con la forza trascinante dello swing e le atmosfere romantiche di Glenn Miller, alternate alle marce da parata a volte giocose, a volte malinconiche, ma sempre popolari e di grande suggestione.

Il racconto di un’avventura musicale e umana, che va ben oltre le mura di una caserma e ci riporta alla tradizione più graffiante della commedia all’italiana, con la regia di Manfredi Rutelli. 

La produzione UAO SPETTACOLI intende inoltre coinvolgere di volta in volta le bande musicali che incontrerà nei comuni dove lo spettacolo avrà luogo.

Federico vuole valorizzare al meglio sia la comunità locale che le tradizioni bandistiche musicali, così ampiamente diffuse nel nostro paese.

Lo spettacolo può anche essere fatto senza musica dal vivo.

Contatti:

Distribuzione e Vendita Spettacoli: 347.7660108 – f.perrotta@uaospettacoli.it

333.8717981 – info@uaospettacoli.it

  • FB: facebook.com/uaospettacoli ● www.uaospettacoli.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *