Teatro Biblioteca Quarticciolo, ultimo appuntamento di FUORI PROGRAMMA, Festival Internazionale di Danza Contemporanea, direzione artistica Valentina Marini

 Emanuele Soavi InCompany (DE) con Anima, il 6 e 7 settembre alle ore 18.00 e 21.00 al Teatro Biblioteca Quarticciolo, ultimo appuntamento di FUORI PROGRAMMA, Festival Internazionale di Danza Contemporanea, direzione artistica Valentina Marini.

ANIMA, spettacolo rappresentato in site specific, in teatro e in due appartamenti del Quarticciolo, invita il pubblico a inoltrarsi in un percorso che, alla pari di un Film Noir, lo catapulta di fronte a scene tra realtà, sogno e ambiguità.

Ogni singolo spettatore nei suoi spostamenti, guidato da strumenti multimediali, videoproiezioni, frammenti d´immagini e di montaggi sonori, si trova a far parte di scene di folla o di eventi solitari insieme ai due danzatori protagonisti, come in un gioco-rebus alla ricerca di una probabile, inaspettata, reincarnata ANIMA.

ANIMA ridefinisce la relazione tra il corpo umano e ciò che esiste al di là di muscoli, tendini, sangue e ossa, mettendo in discussione i confini tra virtuale e spirituale, reale e immaginario.

Un universo fittizio ma concreto incastonato nelle singole camere d’albergo, un luogo intrinseco, transitorio, un luogo di costante cambiamento, che riflette la connessione effimera tra corpo e anima.

Crediti

concept, regia, coreografia, performance Meritxell Aumedes Molinero ed Emanuele Soavi

video Meritxell Aumedes Molinero

project Management  Achim Conrad, Lisa Kirsch

management/PR Alexandra Schmidt, Silvia Werner

una produzione di Emanuele Soavi incompany ed eyemotionaL

con il sostegno del ministero ‘Kultur und Wissenschaft des Landes Nordrhein-Westfalen’, Città di Colonia, Kunststiftung NRW, Vitlycke – centre of performing arts Tanumshede / Sweden

Fuori Programma, con la direzione artistica di Valentina Marini, alla sua quarta edizione torna in scena nell’estate 2019 appunto con un “Fuori Programma” tracciando un itinerario di spettacoli e laboratori diffusi per la città.

Dalla precedente sede del Teatro Vascello a Monteverde si sposta per abitare gli spazi del Teatro India, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Daf Dance Arts Faculty.

Dieci artisti provenienti dall’Italia, Germania, Francia, Spagna condividono con il pubblico visioni e creazioni che ci accompagnano dal 27 giugno al 7 settembre.

Il Festival è prodotto da European Dance Alliance/Valentina Marini Management con il contributo di Regione Lazio- Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili , con il sostegno di Teatro di Roma , Teatro Biblioteca Quarticciolo e  CrAnPi.

Teatro Biblioteca Quarticciolo

via Ostuni, 8 – Roma

Info e prenotazioni

+39 06 69426222

+ 39 347 8312141

fuoriprogrammafestival@gmail.com

Biglietto unico 8€

Acquisto on line 

http://www.biglietto.it/newacquisto/titoli.asp?ide=1802

Come raggiungerci

Tram 14 – Bus 450, 451, 508, 543

https://unfotografoinprimafila.it/miss-italia-2019-come-votare-le-otto-ragazze-laziali/

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *