Spazio Rossellini Roberto Gatto “ImperfectTrio”.
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Spazio Rossellini Roberto Gatto “ImperfectTrio”


Spazio Rossellini Roberto Gatto “ImperfectTrio”. Mercoledì 20 dicembre, ore 21,00. Roberto Gatto, batteria,Marcello Alluli, sax, Pierpaolo Ranieri, basso

Mercoledì 20 dicembre, nello Spazio Rossellini di Roma, polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio gestito da ATCL il concerto di Roberto Gatto con l’Imperfect Trio, in collaborazione con Promu Label.

Spazio Rossellini Roberto Gatto “ImperfectTrio”, uno dei più interessanti musicisti e compositori in Europa e nel mondo, è’ il più rinomato batterista italiano all’estero e vanta importanti partnerships con artisti del mondo del jazz e non solo.

Nella sua carriera ha collaborato con personalità internazionali del calibro di Chet Baker, Freddy Hubbard, Lester Bowie, Gato Barbieri, Kenny Wheeler, Richard Galliano e nazionale come Danilo Rea, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Giovanni Tommaso, Rita Marcotulli.

ImperfecTrio nasce proprio da un’idea di Roberto Gatto e dalla stretta collaborazione con il bassista Pierpaolo Ranieri, con cui diede vita, diversi anni fa, al Perfect Trio.

L’esigenza e l’amore per la ricerca nell’improvvisazione jazz contemporanea, porta i due artisti all’incontro con il sassofonista romano Marcello Allulli, dando vita ad un nuovo percorso.

L’ ImperfecTrio è una formazione elettrica con una concezione moderna del Jazz, con ampio spazio alle improvvisazioni in una miscela di suoni, rumori, sequenze, armonizer e altri oggetti elettronici.

Dopo il grande successo del primo album, che l’ha visto protagonista nei principali festival italiani, il trio torna il 20 dicembre allo Spazio Rossellini di Roma per presentare in anteprima il nuovo progetto discografico che sarà pubblicato nel 2024 dall’etichetta Promu Label.

Spazio Rossellini Roberto Gatto “ImperfectTrio”.
Spazio Rossellini Roberto Gatto “ImperfectTrio”.

Roberto Gatto, Marcello Allulli e Pierpaolo Ranieri presenteranno brani originali, offrendo una lettura personale di alcuni grandi standard della tradizione Jazz: autori come Duke Ellington ed Eddie Del Barrio verranno proposti in modo nuovo, riscoprendone così anche le illimitate doti compositrici, in una direzione completamente nuova.

Spazio Rossellini

via della vasca navale 58 – Roma

per info: 3452978091 – info@spaziorossellini.it

www.spaziorossellini.it

Biglietto: 10 euro + prevendita

Online su ticketone.it

Presso la biglietteria del teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/angelo-valori-medit-voices/

https://www.unfotografoinprimafila.it/spazio-rossellini-cerano-una-volta-le-fiabe/

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it