Sembrava quasi che ce l’avessimo fatta. Sembrava che potessimo ripartire.
Sembrava quasi che ce l’avessimo fatta. Teatri, cinema, spettacoli dal vivo sembravano poter ricominciare un poco a vivere e invece siamo stati costretti ad una nuova chiusura, ad un’altra serrata drastica e totale.
Sembrava quasi che ce l’avessimo fatta. Migliaia di persone hanno perso il lavoro e stanno tentando di reinventarsi.
Resistiamo tutti, in modi diversi, ma resistiamo: per qualcuno forse è più facile, ma per moltissimi è difficilissimo.
Torneremo ad incontraci in un Teatro, torneremo ad abbracciarci, torneremo a condividere emozioni ed impressioni.
Il sipario si alzerà nuovamente e potremo tornare alla vita, la nostra vita.
Nella speranza che questo possa accadere il prima possibile, auguro a tutti voi un sereno Natale e uno spumeggiante anno nuovo!
Flaminio Boni
Intervista a Lidia Schillaci: da Operazione trionfo alla vittoria a Tale e quale Show 2020
“Una vera sfida è stato interpretare Mina perché è da sempre la mia cantante preferita, non avrei mai voluto renderle omaggio nel modo sbagliato, per cui è stato parecchio impegnativo e soprattutto un lavoro intenso ed interiore con me stessa.
Questa esperienza mi dà la carica per continuare a credere in me stessa e per proseguire nel mio percorso artistico, sicuramente è stato un percorso bellissimo ed una grande palestra.
PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI – CHRISTMAS EDITION
Con questo hashtag la Compagnia de “La Piccola Bottega Degli Orrori” vuole inviare, nel modo che conosce meglio, un augurio per queste feste un po ‘… particolari.
Giampiero Ingrassia e Fabio Canino, diretti dal regista Piero Di Blasio, hanno ripreso le redini di questo cavallo sciolto per fare quadrato e dare forza a tutti i Lavoratori dello Spettacolo, affinché si possa dire: #nonostantetuttobuonefeste
Si sono riuniti, in sicurezza e secondo le prescrizioni, in un teatro chiuso, la Sala Umberto di Roma, ospitati dal suo direttore artistico e produttore Alessandro Longobardi, per girare un video per queste feste 2020.
SU IL SIPARIO – Il nuovo progetto fotografico di Sabrina Dattrino dedicato al mondo del Teatro
Dal 21 dicembre è disponibile on line il nuovo progetto fotografico di Sabrina Dattrino dal titolo Su Il Sipario dedicato al mondo del Teatro.
Su Il Sipario è una celebrazione della bellezza, artistica e umana, ma anche un messaggio di denuncia ed un inno alla resilienza e resistenza.
Online fino al 25 dicembre FUGA, A TRE VOCI
Project xx1 crea una nuova esperienza immersiva che si sviluppa su due piani diversi ma complementari: l’audio e la performance dal vivo.
Un rifugio, un telefono, una valigia, la cioccolata e una bici.
Tre voci distinte, i loro pensieri, le loro sensazioni si intersecano perfettamente in un disegno dalle frequenze binaurali sullo sfondo suggestivo di Villa Pamphilj.
Leggi anche:
https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/il-gospel-di-natale-big-soul-mama/
https://www.buonaseraroma.it/wp/2020/12/23/vasco-rossi-e-sting-sono-i-premi-tenco-2020-artisti/