Rosario Giuliani Quartet “Cinema Italia”. Rosario Giuliani alto & soprano sax, Pietro Lussu piano, Luca Bulgarelli contrabbasso, Marco Valeri batteria. sabato 16 e domenica 17 aprile 2022 ore 21,00
L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, sabato 16 e domenica 17 aprile, Rosario Giuliani Quartet che presenterà il progetto ” Cinema Italia”.
Rosario Giuliani Quartet “Cinema Italia”. Cosa sarebbe il cinema senza la musica? La musica rivela, infatti, tutto quello che le immagini non riescono a rendere.
L’importanza della colonna sonora a volte trascende addirittura quella delle immagini e delle storie e spesso i grandi registi, e i temi di questo disco ne sono la testimonianza, costruiscono intorno ad essa la struttura dei propri capolavori.
Nel cinema italiano di capolavori ne abbiamo avuti molti e continuiamo a distinguerci nel mondo per quest’arte.
E’ un omaggio al grande cinema italiano che ha contribuito a far conoscere il nostro paese ovunque e che ha nel tempo consolidato una tradizione di eccellenza così come eccellente è il cast di musicisti di questo concerto:
Rosario Giuliani al sax, Pietro Lussu al piano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.
Un punto di vista musicale contemporaneo che non tradisce mai la melodia di questi temi indimenticabili, ma allo stesso tempo li presenta con una nuova forza e vitalità dimostrando la loro immortalità e sorprendendo sempre l’ascolto con la modernità delle versioni proposte.
Temi indimenticabili di film indimenticabili, tra i quali 8 e mezzo, C’era una volta in America e Nuovo Cinema Paradiso, firmati dagli inarrivabili Nino Rota ed Ennio Morricone.
Accanto a questi brani e compositori iconici, due originali firmati da Rosario Giuliani e Luciano Biondini (Bianco e Nero e What is there what is not) che dimostrano ancora una volta la forza narrativa di questi due grandi artisti.
L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24
Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it