Quid Channel presenta grande Musica. Da giovedì 11 a sabato 13 novembre 2021
Quid Channel presenta grande Musica. Il Folk Blues degli Argiria, il Pop Rock di Marco Rinalduzzi e il tributo ai Rolling Stones dei Rocking The Stones
Quid Channel presenta grande Musica. Dall’11 al 13 novembre si suona forte al QUID sul palco di Via Assisi
Quid Channel presenta grande Musica. (Dal Vivo in Via Assisi 117 e in Diretta Streaming su Quid Channel)
LINK EVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events
INIZIO LIVE ore 21.00
Continuano gli appuntamenti con la musica dal vivo protagonista sul palco di Via Assisi dedicato alla musica dal vivo.
Il folk blues della band Argiria (giovedì 11 novembre, con apertura palco del giovane Marco Hype), il pop rock di Marco Rinalduzzi (venerdì 12 novembre) e il tributo ai Rolling Stones dei Rocking The Stones (sabato 13 novembre), riempiranno di note i locali dell’appio-tuscolano, tra i punti di riferimento della live music capitolina.
I live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione degli eventi in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid.
Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.
IL PROGRAMMA DEL QUID, DALL’11 AL 13 NOVEMBRE
Giovedì 11 Novembre 2021 > Argiria (Folk Blues)
Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel
Gli Argiria sono un gruppo costituito da Massimo Ceccarelli nel 2016 e poi sviluppatosi in diverse formule ricercando sonorità ora acustiche che guardano al blues rurale (Argiria) ora ibride ed elettriche (Electric Argiria) ma che hanno sempre come colore di riferimento il Folk Blues.
Il primo cd degli Argiria è del 2018 e si intitola “Blues Ballate e Canzoni Vol. 1”. La band approda al Quid Live Studio per presentare la seconda fatica discografica “NotteBluSolo”, registrato nel 2019 e pubblicato ad inizio 2020 e che, a causa della chiusura dovuta alla pandemia, non ha avuto ancora una presentazione.
Dietro ai pezzi che propongono c’è sempre una ricerca attenta, sia nella stesura dei testi, sempre ricercati, sia nelle musiche, che pur cercando una continuità nel lungo e glorioso percorso del folk blues si impregna dell’esperienza cantautorale italiana e anglosassone. La formazione: Massimo Ceccarelli (chitarra e voce), Armando Pettorano (basso), Luce Nostro (chitarra solista), Andrea Borrelli (batteria) e Simone Mercuri (armonica).
Apertura Palco a cura di Marco Hype – Quasi vent’anni, romano d’adozione ma di origini pugliesi.
Quella Puglia che ispira le sue canzoni, le canzoni di un giovane che trasforma tutti i suoi pensieri in musica.
Ad ispirare le sue canzoni ci sono anche i grandi nomi della musica, da Antonello Venditti a Claudio Baglioni, passando per Fabrizio Moro.
Venerdì 12 Novembre 2021 > Marco Rinalduzzi in “Io e i miei Amici” (Pop Rock e non solo)
Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel
“Io e i miei Amici” è il nuovo progetto musicale di Marco Rinalduzzi. Aperto, fresco, pieno di buona musica e circondato dai suoi amici più cari. Marco propone la musica che ha accompagnato la sua vita: quella che ha scritto, quella che ha interpretato, arrangiato, prodotto e vissuto.
Potrà essere acustico, elettrico, rock, blues, jazzy, Italiano, portoghese e romano, napoletano… dipende dal momento e dalla situazione. In questa occasione sarà elettrico e ad accompagnare Marco saranno gli straordinari Riccardo Rinaudo alla voce, Luciano Zanoni alle tastiere, Luca Trolli alla batteria e Maurizio Galli al basso.
Sabato 13 Novembre 2021 > Rocking The Stones (Tribute Rolling Stones)
Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel
La band è attiva dall’inizio del 2015 rappresenta ormai un punto di riferimento soprattutto a Roma per i fans dei Rolling Stones.
Fondata dal vocalist Mario Biagini, comprende musicisti professionisti con esperienze internazionali e con profonda conoscenza dei Rolling Stones.
Il repertorio raccoglie tutto il percorso della band inglese, dagli esordi alle ultime incisioni, con particolare cura al sound, all’immagine, agli strumenti e alle scalette proposte dal vivo da Jagger e compagni.
I Rocking The Stones, pur offrendo un tributo nato dall’amore profondo per la band originale, si considerano una cover band, avendo ormai scelto un “marchio di fabbrica”, un sound che personalizza ogni serata, fermando il tempo e trasportando il pubblico in un vero concerto anni Settanta: anche con pezzi molto più recenti.
La line-up: Mario Biagini (voce, armonica), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Cristiano Sacchi (voce, chitarra), Alberto Biasin (basso) e Luca Biagini (batteria).
MODALITÀ D’INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259
UFFICIO STAMPA CARLA FABI E ROBERTA SAVONA
Carla: carlafabistampa@gmail.com , 338 4935947 – Roberta: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789
FB: https://www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/ – IG: https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona/?hl=it
SOCIAL / PIZZERIA FRONTONI
FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/
Roberta: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789 | Paolo: paolo.dicaprio@gmail.com – 333 7763341
Leggi anche:
https://www.buonaseraroma.it/tor-pignattara-fortezza-est-prove-di-volo/
https://www.unfotografoinprimafila.it/spaziocima-mostri-darte-di-edoardo-e-silvia-siravo/