Questo l’appello dell’attore Sebastiano Somma al Presidente del Consiglio, dopo lo spettacolo di oggi al Teatro Ghione
Presidente Conte
Sebastiano Somma, appello al Presidente Conte. Da’ giustamente la possibilità alla gente nei bar e ristoranti, di nutrirsi, e creare ragionevolmente una condivisione fino alle 18,
Presidente Conte. Toglie completamente la possibilità, di “nutrire” il nostro pubblico, con questa benedetta parola CULTURA, di nutrire le nostre famiglie, quelle delle maestranze tutte, nonostante il pieno rispetto delle regole, che i teatri, i cinema, hanno dimostrato di saper mettere in atto!
Le chiedo di lasciare anche a noi la possibilità, così come ha fatto per altri settori, di lasciare una finestra, per poter continuare, anche se parzialmente il nostro LAVORO. Presidente Conte
L’attore Sebastiano Somma, con un appello diretto e sincero, si è rivolto al Presidente Giuseppe Conte, sollecitando misure più equilibrate per il settore della ristorazione.
Nel contesto delle restrizioni e delle normative legate alla pandemia,
Somma ha chiesto di garantire la possibilità, per bar e ristoranti, di operare in modo ragionevole, offrendo al contempo uno spazio di condivisione sociale fino alle 18.
Nel suo intervento, l’attore ha sottolineato come questi luoghi rappresentino non solo una fonte di sostentamento per molti lavoratori, ma anche un importante fulcro per la vita quotidiana e la socialità delle persone.
Secondo Somma, la possibilità di frequentare bar e ristoranti, anche con restrizioni orarie, permette alla popolazione di nutrirsi e ritrovare un senso di comunità, tanto necessario in tempi difficili come questi.
“Dai giustamente la possibilità alla gente di nutrirsi e di creare ragionevolmente una condivisione,” ha dichiarato Somma, ribadendo l’importanza di non trascurare il lato umano e sociale che bar e ristoranti offrono alla collettività.
L’attore ha inoltre evidenziato l’urgenza di bilanciare le esigenze di salute pubblica con quelle economiche e sociali, invitando il Presidente Conte a considerare le difficoltà di chi opera nel settore della ristorazione.
Per Somma, questi luoghi, gestiti con responsabilità e rispetto delle norme sanitarie, possono contribuire a creare un equilibrio tra sicurezza e normalità, offrendo un respiro a un comparto in grave crisi.
Con questo appello, Sebastiano Somma si unisce alle voci di molti che, pur rispettando le esigenze sanitarie, chiedono un approccio più inclusivo e ragionato per sostenere il tessuto economico e sociale del Paese.
Un gesto che dimostra la sensibilità dell’attore verso i bisogni concreti delle persone e l’importanza di ritrovare un equilibrio tra protezione e condivisione.
Credo, tutti gli artisti, i tecnici, e il nostro pubblico, che ha continuato a seguirci ogni volta che siamo andati in scena!
Siamo una categoria fragile, ma importante.
Ci ascolti
Grazie, e buon lavoro