#MOJOSTATION BDAY PARTY. Presentato da Mojo Station Blues Festival Monk, sabato 14 gennaio 2023, Monk Club // Via G. Mirri 35, Roma
#MOJOSTATION BDAY PARTY. THE BLACKSMITHS live (Italia), MARIO DONATONE book release (Italia), #MojoStation Dj-Set w/ guest
#MOJOSTATION BDAY PARTY. Gran festa per il ventesimo anno del principale programma radiofonico dedicato alla black music della capitale.
“Mojo Station”, in onda ogni martedì sera dalle frequenze di Radio Città Aperta, festeggia con un Birthday Party esclusivo presso il Monk Club.
In concerto a Roma, The Blacksmiths, band rivelazione del 2022.
Evento imperdibile sabato 14 gennaio 2023. Sul palco del Monk Club, festa grande per il ventesimo compleanno del principale format radiofonico dedicato ai suoni black e african-american della Capitale.
“Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture” è il Radio Show, ideato e condotto da Gianluca Diana e Pietropaolo Moroncelli, in onda da venti stagioni ogni martedi dalle ore 21:00 alle 22:30, sulle frequenze di Radio Città Aperta, emittente che è media partner dell’evento.
Per l’occasione, presenta il live dei The Blacksmiths, trio composto da Marco Fabbri, Alessandro Garramone e Matan Rochiltz, musicisti di valore assoluto provenienti dalla sempre effervescente scena romana.
Mescolando i suoni della old-time music con la tradizione del blues, propongono un sound potente e coinvolgente, capace di far danzare e divertire al tempo stesso, come nella migliore scuola delle string band dell’epoca d’oro. Particolarità della formazione è quella di esibirsi, mescolando voci e suoni che si intrecciano tra loro, davanti ad un solo microfono.
Essenziali e dirompenti al tempo stesso: uno spettacolo da non perdere. Sarà inoltre presentato “Blues che viaggiano in prima classe” [Aracne] del pianista Mario Donatone, che intervistato dal giornalista Angelo D’Elia del magazine digitale Lester, racconterà di quali narrazioni è innervato il testo che si avvale, tra gli altri, della introduzione di Federico Zampaglione dei Tiromancino.
Prima e dopo dj-set a cura della crew di Mojo Station, con special guest Tiedbelly, icona dell’underground romano ed ulteriori ospiti a sorpresa. Il tutto tra rarità, hits, funk, r’n’b, soul, bounce music e New Orleans sound.
Direzione artistica a cura del Mojo Station Blues Festival, kermesse facente parte dell’Italian Blues Union, ass. nazionale di settore di cui è membro attivo del Board, nonché affiliata alla Blues Foundation di Memphis, Tennessee.
#MojoFest // A Year Long Festival
Artwork by Andromalis. Photo Report by Luca Prospero & Marco Mancini
Programma 20° #MojoStation BDay Party | 14 Gennaio 2023
Monk Club | Ingresso Gratuito
H 19:30 | Apertura Porte
H 19:45 | The Blacksmiths • 1st set (Old Time; String Band; Blues)
H 20:20 | Presentazione libro “Blues che viaggiano in prima classe” di e con Mario Donatone
H 21:25 | The Blacksmiths • 2nd set (Old Time; String Band; Blues)
H 22:00 a seguire | Mojo Station dj-set + special guest Tiedbelly [Funk; Raw Blues; New Orleans Sound; Soul Groove]
#MojoStation BDay Party – XX Edizione
14 Gennaio 2023 | presso Monk Club, Via G. Mirri 35, Roma
Ingresso Libero | Ore 19:30 apertura porte
Info: Mail info@monkroma.club | info@mojostation.net Tel: + 39 06 6485 0987
Ufficio Stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333| maurizioquattrini@yahoo.it
Info Web:
Key Word FB/YouTube/Twitter: MojoStation
Hashtag: #MojoStation #MojoFest #staymonk
facebook.com/MojoStationBluesFestival;