Mangiare con Gusto in onda su ALMA TV FOOD, un viaggio di sapori, saperi e territori
Dal 28 marzo dal lunedì al venerdì alle ore 21.30 e in replica dal 29 marzo sempre dal lunedì al venerdì alle ore 16.00, parte la seconda stagione della trasmissione televisiva “Mangiare con Gusto” in onda su Alma Tv Food canale nazionale n° 65 del DDT.
Mangiare con Gusto in onda su ALMA TV FOOD. Venti puntate dedicate alla preparazione di ricette tipiche della cucina regionale e alla promozione di prodotti e aziende agroalimentari di eccellenza italiana.
Completano le puntate servizi in esterna destinati alla presentazione di aziende agrituristiche e aziende di produzione dei prodotti più identificativi dei territori interessati.
Un viaggio alla scoperta del buon cibo, dei prodotti di qualità e delle produzioni artigianali preziosità dei nostri territori. Lazio, Umbria, Marche e Campania saranno le regioni protagoniste di questa stagione.
Novità di questa edizione è la collaborazione avviata con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio e l’Arsial Regione Lazio con l’intento di divulgare la cultura dell’olio extravergine di oliva italiano.
Le prime otto puntate, infatti, saranno dedicate alla presentazione di alcune delle Città dell’Olio del Lazio per far conoscere paesaggi olivicoli di gran pregio, cultivar e aziende di produzione di olio extravergine di oliva.
“Mangiare con Gusto è una trasmissione vera e genuina, sottolinea Adele Di Benedetto giornalista agroalimentare e conduttrice del format, in ogni puntata in cucina con me ci saranno chef, cuochi e ristoratori che quotidianamente nelle loro attività preparano pietanze utilizzando prodotti dei loro territori, e produttori, attraverso i quali, far conoscere storia, tipicità e caratteristiche dei prodotti.”
E continua “il telespettatore troverà ai fornelli la cuoca anziana del piccolo Paese sino ad arrivare al più giovane chef gourmand e forniremo indicazioni dove poter mangiare e dove poter trovare il prodotto tipico locale. Attraverso il cibo raccontiamo uno spaccato di Italia e di tradizioni culinarie.”
La produzione ringrazia tutti i ristoratori, produttori e aziende che hanno partecipato, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio in particolare le Città dell’Olio Lazio e Alfredo D’Antimi coordinatore regionale che ha creduto nell’iniziativa, l’Arsial e gli sponsor Italia Zuccheri l’unica azienda di zucchero italiano al 100% con una filiera agricola controllata e sostenibile, Sanelli Coltelli che da più di 150 anni realizza e produce coltelli e utensili da cucina, Acqua di Fiuggi con il suo nuovo packaging innovativo e sostenibile.
Si ringrazia inoltre per l’arredamento ecosostenibile Sekkei e Nature Pops per il logo in verde stabilizzato e le attività di Latina DF Moda e Stile Donna Parrucchieri I De Franceschi dal 1956