Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

“Mammamiabella” Teatro Cilea Reggio Calabria


“Mammamiabella” con Federico Perrotta e Valentina Olla.

“Mammamiabella” Teatro Cilea Reggio Calabria. Federico Perrotta e Valentina Olla sono oramai, due preziosi professionisti fissi dell’Officina dell’Arte.

“Mammamiabella” Teatro Cilea Reggio Calabria. Attori molto amati e stimati dal pubblico di Reggio Calabria tant’è che il direttore artistico Peppe Piromalli li ha voluti anche quest’anno, nel suo pregiatissimo cartellone artistico con la commedia “Mammamiabella” per la regia di Elena Sofia Ricci.

“Mammamiabella” Teatro Cilea Reggio Calabria. La pièce, in scena sabato 23 novembre, è una divertente storia che racconta il colpo di scena più importante della nostra vita.

Basato sui racconti degli interpreti Olla e Perrotta e scritto da Sabrina Pellegrino, tratta una banalissima, normalissima, comunissima, straordinaria storia vera: la gravidanza.

Nove lunghi mesi per aspettare quell’amore infinito, quella creatura che cambierà, stravolgerà e, allo stesso tempo, arricchirà le vite dei protagonisti.

Valentina e Federico nel loro racconto, strapperanno tantissime risate ma faranno anche riflettere sdrammatizzando una situazione sulla quale non ci sarebbe nulla da ridere, denunciando con il sorriso alcune delle tante cose che, purtroppo, proprio non funzionano nel nostro Paese.

Ad armonizzare il tutto, le musiche del maestro Stefano Mainetti che, con le sue note, sottolinea emotivamente lo spettacolo.

“Abbiamo voluto trattare il momento più sconvolgente, più delicato e, allo stesso tempo, più interessante della nostra vita: i 9 mesi di mia moglie Valentina mentre aspettava la nostra Vittoria.

In questo racconto, con molta umiltà, ironia e tanto divertimento, senza mai ergersi a censori, diamo consigli a chi sta affrontando o deve ancora passare questo momento a suon di musica e parole.

L’attore Perrotta che cura anche la produzione, tra i genitori di lei, la migliore amica, i ginecologi, l’impiegato addetto all’assegno di maternità e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli.

Federico si snoda in una materia nella quale è impossibile laurearsi perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/web2016/it/blog/adriano-benedetto/giornata-internazionale-dell%E2%80%99infanzia-al-pigiamino-corredino-e-cappottino-day

https://unfotografoinprimafila.it/la-pfm-canta-de-andre-anniversary/

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it