L’attrice Luciana Frazzetto ha passato una settimana di grandi emozioni, presentando a Siena al “Terra di Siena Film Festival” il suo cortometraggio “Pensiero Giallo” insieme al regista Pierfrancesco Campanella molto applauditi dal pubblico presente, poi a Roma era in nomination al “Roma Comic Off”.

Con grande soddisfazione da parte sua e da tutto il suo staff si è aggiudicata tutti e due i premi per le seguenti motivazione: Speciale riconoscimento da parte della Giuria dei Giovani del prestigioso concorso “Terra di Siena Film Festival” con il cortometraggio “Pensiero Giallo” definito come miglior corto presentato.

A ritirare il premio insieme alla Frazzetto il regista Pierfrancesco Campanella e l’autore della colonna sonora il musicista Eugenio Picchiani, molto applauditi per la loro bravura, per simpatia, personaggi autentici e autoironici.

La premiazione si svolta in uno dei palazzi storici di Siena “Palazzo Ghigi Saracini” alla presenza di ospiti importanti dello spettacolo italiano Sebastiano Somma, Emanuela Ponzano, Francesca Inaudi, Vincent Riotta e molti altri.

Tra i film premiati da segnalare “L’incredibile storia della signora del terzo piano” di Isabel Russinova e Rodolfo Martinelli, interpreti di questa storia sono la stessa Isabel Russinova, Rosa PianetaAntonella SalvucciFabrizio BordignonRoberto Della CasaCinzia MonrealeAntonio MartinelliStefano MessinaGianluca Enria.

Madrina della splendida serata la più acclamata del cinema italiano la sempre grande Stefania Sandrelli, c’era anche un campione del mondo di calcio Paolo Rossi che ha presentato un documento film sulla sua eccezionale carriera.

Altro secondo premio vinto da Luciana Frazzetto per la sua attività teatrale e la “Coppa Julio Solinas” con la motivazione: Perché si dedica al Teatro in maniera totale ed assoluto e porta avanti i valori del Teatro, nella ricerca dell’uomo e del senso dell’esistenza, essere attrice coincide sul palco come nella vita nel suo modo di essere e di offrirsi alla collettività.

Dopo il premio la Frazzetto ha ringraziato tutti dicendo che è stato un premio che gli ha riempito la vita di emozioni e che Julio gli rimarrà sempre nel suo cuore, ha poi ringraziato gli altri componenti della commedia per cui ha vinto il premio “Una donna per amico” scritta da Luca Giacomozzi, regia di Massimo Milazzo, altri interpreti Francesca Milani e Stefano Scaramuzzino.

Il “Roma Comic Off” ideato da Roberto D’Alessandro giunto alla sua quarta edizione, quest’anno ha ospitato 54 compagnie in 10 Teatri romani

Foto By Adriano Di Benedetto

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *