Cerca
Close this search box.
Jean Pierre Como featuring Walter Ricci,
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Jean Pierre Como featuring Walter Ricci

Jean Pierre Como featuring Walter Ricci, “My Little Italy”, Jean Pierre Como, pianoforte, Walter Ricci, voce, Daniele Sorrentino, contrabbasso, Lorenzo Tucci, batteria, domenica 13 febbraio 2022 ore 21,00


L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, domenica 13 marzo, il pianista francese Jean Pierre Como con il cantante Walter Ricci e con Daniele Sorrentino al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria, presenterà ” My Little Italy.

Un luminoso viaggio nel tempo, “My Little Italy”, la nuova creazione di Jean-Pierre Como riflette la visione amorosa e onirica della vita e della musica del pianista, evocando l’Italia dei suoi sogni.


Jean Pierre Como featuring Walter Ricci,
Jean Pierre Como featuring Walter Ricci,

Riconoscibile grazie alla finezza del suo tocco e del suo modo di suonare il pianoforte, Jean-Pierre Como svela con “My Little Italy” una parte della sua Italia intima, della sua immaginazione fatta di momenti, profumi, luoghi che esistono, sono esistiti o esisteranno …

Virtuoso tanto delicato quanto appassionato, il pianista si unisce al fenomeno vocale Walter Ricci, che si è distinto al fianco del sassofonista Stefano Di Battista, di Fabrizio Bosso, del cantante Michael Bublé, e come semifinalista al prestigioso concorso internazionale di jazz Thelonious Monaco.

Ci offrono un repertorio di canzoni -in napoletano, italiano e inglese- e titoli strumentali, che uniscono la dolcezza di ballate accattivanti e l’energia di brani swing latini.

Musica che scalda l’anima…Pianista eccezionale, Jean-Pierre Como è un musicista essenziale della scena jazz.

Rivelato quando ha fondato il leggendario gruppo Sixun con il batterista Paco Séry, ha suonato al fianco di Michael Brecker, Didier Lockwood, Stefano di Battista, Jean-Luc Ponty, Aldo Romano, Sylvain Luc, Paolo Fresu, Anne Ducros, Hugh Coltman…

Etichettato come “Steinway Artist”, si è affermato come leader in progetti dal trio al settetto, in cui fioriscono le sue qualità di compositore, fino al suo 12° album “My Little Italy”.

“Jean-Pierre Como non smette mai di stupirci. Offre un disco tanto commovente quanto sorprendente.

Melodie di indescrivibile bellezza, un linguaggio che si sposa meravigliosamente con il jazz, tanto nelle ballate quanto nei brani più grintosi.

Una vera lezione di musica.

L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24

Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-petrolini-di-roma-arriva-artefatti/

https://www.unfotografoinprimafila.it/spazio-rossellini-in-scena-chi-niente-fu/

Vuoi conoscere le ultime novità? contattaci!

. (phone) .

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it