Il Cantiere Gioia Rebecchi “Luxoblivion”.
79 / 100

Il Cantiere Gioia Rebecchi “Luxoblivion”. Gioia Rebecchi, voce, Luca Bellanova, chitarra, Riccardo Gola, basso, Dave Morecroft, tastiere, Davide Pentassuglia, batteria 

Sabato 4 febbraio ore 21,30, a Il  Cantiere, Gioia Rebecchi “Luxoblivion”, presenterà I nuovo progetto Out of the Golden Cages.

Il Cantiere Gioia Rebecchi “Luxoblivion”. Non ci sono riflessioni più calzanti per descrivere l’obbiettivo nel nuovo progetto di Luxoblivion, “Gioia – Luxoblivion – Out of the Golden Cages” segue il primo “Golden Cages” uscito nel 2017 (www.luxoblivion.com), un disco nato con l’idea di estendere la vita dei brani del primo EP con l’aggiunta di nuove composizioni, ora registrate in presa diretta.

Scopo principale del progetto è di descrivere lo stato d’animo e le speranze in ognuno di noi nell’accettare i compromessi della vita: ogni canzone è una “gabbia dorata” in cui chiudere, ingannare e trovare noi stessi e i titoli dei sette brani che lo compongono sono:

Come riaffermare il messaggio di “Golden Cages” in versione nuova mantenendo l’intensità emotiva musicale?

Partendo dallo stile del primo EP, elettro-pop con una calibrata scelta dei suoni, Luxoblivion passa in una diversa, quasi opposta, dimensione creativa che non può essere contenuta in una definizione di stile specifica ma che riesce a sorprendere all’ascolto per la forte espressività.

Le sonorità ricreate includono echi diversi: jazz, fusion, folk e rock – che lasciano emergere l’intensità delle composizioni con naturalezza; il messaggio è espresso dai musicisti di diversa provenienza, età e background, che con passione e sensibilità hanno saputo creare un’empatia di linguaggio personale e autentica.

Le registrazioni sono avvenute presso i MOB Studios di Roma, il missaggio è stato realizzato da Matteo Spinazzè e da Federico Di Giambattista che ha anche ottimizzato tutta la parte post produttiva del lavoro.

Il disco è stato prodotto da Gioia Rebecchi per AlfaMusic, casa discografica di riferimento in Italia e in Europa per le produzioni musicali jazz ma anche aperta alle contaminazioni del genere.

Su www.luxoblivion.com   e sul canale YouTube di Luxoblivion sono visibili tutti i video-clip.

E’ prevista a breve l’uscita di nuovi contenuti, tra cui il video-clip del secondo singolo “A promise for better days”.

Il Cantiere Gioia Rebecchi “Luxoblivion”.
Il Cantiere Gioia Rebecchi “Luxoblivion”.

Breve Bio:

Gioia Rebecchi è una cantautrice e produttrice la cui educazione musicale è iniziata molto presto grazie all’influenza di suo padre, professore d’orchestra, educatore e compositore.

Ha conseguito la laurea in Canto Lirico con l’intento di sviluppare al meglio lo strumento vocale parallelamente all’approfondimento della conoscenza dei più diversi stili musicali, suo principale interesse che l’ha portata ad esibirsi in ambienti Metal, Rock, Jazz e Soul.

La poesia e la pittura sono parte del suo retaggio e hanno confluito verso la ricerca di un’espressione unica e personale: scrivere canzoni è diventata una necessità supportata anche dal sodalizio artistico e elettivo con Federico Di Giambattista, pianista, compositore, produttore e altra metà del duo Luxoblivion.

IL CANTIERE (via Gustavo Modena, 92) Roma

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-dellopera-viva-verdi/

https://www.unfotografoinprimafila.it/romics-doro-xxx-edizione-a-katja-centomo/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *