Piccolo Teatro il Salotto di Pulcinella presenta “Gabriella… Nata a Testaccio”
Gabriella… Nata a Testaccio”. Sandro e Serena ci raccontano e cantano la grande Gabriella Ferri “Er Core de Roma”
Gabriella… nata a Testaccio di Sandro Scapicchio, con Serena D’Ercole & Sandro Scapicchio.
“Gabriella… Nata a Testaccio”. È uno spettacolo che diventa un percorso musicale fatto ovviamente di canzoni, ma anche di racconti, aneddoti, incontri avvenuti o immaginati con una delle più grandi artiste di sempre.
Romana, nata a Testaccio, ha amato la sua città tanto ad averla tatuata “sulla pelle e ner core”.
Lucio Dalla, suo amico da sempre, diceva che fosse la più grande cantante Italiana per il suo modo di interpretare le canzoni.
In realtà artista a tutto tondo, la sua forza Musicale, Vocale e Teatrale è stata talmente forte che nella sua carriera l’ha portata negli anni settanta a fare anche tanta televisione e naturalmente a bucare lo schermo con il suo carisma e con la sua prorompente personalità.
Sandro Scapicchio e Serena D’Ercole i due protagonisti, in questo spettacolo raccontano tutto questo, alternandosi sia nel racconto che nelle canzoni senza soluzione di continuità.
Sandro e Serena vogliono portare lo spettatore ad entrare quasi ipnotizzato nella vita della grande artista di Testaccio Gabriella Ferri.
Le canzoni sono tutte eseguite e cantate dal vivo, accompagnate da una chitarra e da un piano e soprattutto cantate con il cuore, lo stesso cuore che la Ferri metteva quando interpretava la sua città