Evelina, il primo singolo “Marta D”.
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Evelina, il primo singolo “Marta D”


Evelina, il primo singolo “Marta D”. Esce su Youtube il videoclip ufficiale. Nel video due campionesse di Wrestling si affrontano in una lotta reale e simbolica

Roma, 24 aprile 2024 – Dopo un’anteprima in esclusiva su SkyTg24, esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di Marta D, il primo singolo del progetto artistico anonimo e queer Evelina.

Evelina, il primo singolo “Marta D”. Il video è diretto da Nino Sabella, filmmaker e autore di video, cortometraggi, documentari che, per il suo corto Maradona Baby, nel 2009 a New York, ha ricevuto dal celebre regista statunitense Spike Lee il premio come uno dei vincitori del Babelgum Film Festival. La fotografia è firmata da Michele Venezia.

Nel cast Adele Bernocchi, AKA Queen Maya, la Regina del Wrestling Italiano, 7 volte vincitrice del Campionato femminile di Wrestling; Irene Bigoni, AKA Irene La Vedova Nera, 2 volte vincitrice del Campionato Italiano femminile di Wrestling.

Le due campionesse si affrontano in una lotta feroce, necessaria e non più rimandabile. Ma chi assedia chi?

Da che parte arriva il nemico e chi è? Sono schiaffi per reagire alla paura e per non essere sconfitte per sempre dall’ansia e dalla dipendenza o sono solo carezze disperate, le ultime che ci restano per provare a uscire da questo ring-fortezza, dove nessuno vuole più vedere, capire, sentire?

Evelina, il primo singolo “Marta D”.
Evelina, il primo singolo “Marta D”.

«Questo video non è una mera rappresentazione di Marta D, – spiega Evelina – ma è una sua interpretazione, una lettura critica, una sua trasfigurazione espressiva e una sua continuazione in un altro linguaggio.

Scriveva Roland Barthes che “nel wrestling non c’è un problema di verità come non c’è nel teatro” e secondo me lo stesso vale per la musica e per il cinema e per la loro complessa relazione. L’interiorità lacerata di Marta D, le immagini stesse che evoca, nel video si svuotano, i suoi contenuti si tramutano in forme che creano uno spettacolo del dolore, tanto simbolico – come sempre accade nel wrestling – quanto potente, eccessivo e disturbante.

Una sofferenza che non vuole compiacere, che viene mostrata senza paura né pudore e che non viene mai omessa, edulcorata o rimossa.

Arrendersi o provarci ancora, anche solo per pochi attimi, per un altro round? Da questo ring si entra una sola volta e si esce una sola volta”.

Evelina è una nomade delle arti e dei paesaggi e narratrice e tessitrice di quel che resta.

È una creatura fragile, oscilla tra il trauma e la gentilezza.

Danza liberata e leggera, finché potrà, tra gli specchi di questa fraintesa realtà, sul piano inclinato di questa slavina.

FOLLOW EVELINA

Instagram – @evelinamusica

Spotify – @EVELINA

Evelina ringrazia la Italian Championship Wrestling – Lega Italiana di Wrestling, www.icwwrestling.it/

Media Relations

Greta De Marsanich – cgpcomunicazione@gmail.com

Progetto Grafico

Evelina

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/magic-a-roma-gran-gala-internazionale/

https://www.petcarpetaquattrozampe.it/

https://www.unfotografoinprimafila.it/auditorium-e-morricone-omaggio-a-bernstein/

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it