Er mondo se ferma locandina
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Er mondo se ferma, pe ride davvero: Teatro Le Fontanacce

Er mondo se ferma, pe ride davvero: Teatro Le Fontanacce, Luciano Lembo conquista Rocca Priora con uno show tra ricordi, risate e verità popolari

Fermamose a ride: Luciano Lembo accende il teatro con una risata di cuore, Er mondo se ferma

Er mondo se ferma, tra imitazioni irresistibili e riflessioni dolci-amare, un viaggio comico nei ricordi di un tempo più umano

Una domenica per fermarsi davvero

Domenica 6 aprile alle 17.30, il Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora ospita lo spettacolo “Fermamo er monno pe ‘n par d’ore”, scritto e interpretato da Luciano Lembo.

Un evento comico, ma anche poetico, che invita il pubblico a rallentare e a riscoprire la bellezza delle cose semplici.

Luciano Lembo, attore e comico amatissimo, porta in scena uno show ricco di gag, imitazioni e riflessioni che mescolano la sua ironia alla nostalgia.

Al centro dello spettacolo c’è l’idea di fermarsi per un momento, prendersi una pausa da social, messaggi e frenesia per ridere insieme.

Er mondo se ferma saluti
Er mondo se ferma, pe ride davvero: Teatro Le Fontanacce,

Er mondo se ferma, una scatola piena di ricordi e risate

Lo spettacolo è come una grande scatola delle meraviglie. Dentro ci sono personaggi, racconti, battute, canzoni, ma anche emozioni vere.

Con naturalezza e ritmo, Luciano Lembo fa uscire dal palco tipi buffi, voci surreali, ricordi d’infanzia e pezzi di vita quotidiana in cui tutti si possono riconoscere.

Si parla dei tempi passati, della comitiva sotto casa, del ballo della scopa, delle lettere scritte a mano invece di un frettoloso messaggio su WhatsApp.

Tutto si lega con intelligenza e leggerezza, mantenendo sempre un filo diretto col pubblico, che ride ma anche si commuove.

Er mondo se ferma, tra comicità e poesia popolare

Con il suo inconfondibile stile romano, Luciano Lembo trasforma ogni gesto in uno sketch e ogni parola in una carezza.

È uno spettacolo che riesce a essere profondo senza mai diventare pesante, leggero ma con sostanza. Una vera celebrazione dell’“essere” sopra il “fare”.

Er mondo se ferma locandina
Er mondo se ferma, pe ride davvero: Teatro Le Fontanacce,

In un mondo che corre troppo, questo spettacolo è un invito a fermarsi per due ore e lasciarsi andare.

La comicità, in questo caso, diventa un atto di resistenza dolce contro la fretta e l’indifferenza.

Er mondo se ferma,dove, quando e come prenotare

“Fermamo er monno pe ‘n par d’ore” andrà in scena domenica 6 aprile alle 17.30 al Teatro Le Fontanacce, in piazza Zanardelli (Belvedere), Rocca Priora.

Il biglietto intero costa 15 euro, ridotto 13 euro per i possessori di tessera biblio+, mentre per i ragazzi fino a 14 anni è di 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 348 929 43 68. Una serata da vivere “naturalmente & comicamente”, come dice lo stesso Luciano Lembo, che promette risate, tenerezza e uno spettacolo che resterà nel cuore.

Di Adriano Di Benedetto

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/il-vedovo-allegro-ma-non-troppo-con-carlo-buccirosso/

https://www.unfotografoinprimafila.it/remo-e-salis-quando-il-jazz-diventa-poesia-e-la-poesia-graffia/

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it