Elisabetta Antonini Quartet “Under Her Eyes”, martedì 8 marzo 2022 ore 21,00. Elisabetta Antonini, voce, composizioni e arrangiamenti, Luca Mannutza, piano elettrico, Francesco Puglisi, basso elettrico, Francesco Merenda, batteria.
L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, martedì 8 marzo, Elisabetta Antonini Quartet.
Elisabetta Antonini Quartet “Under Her Eyes”. Con un programma interamente dedicato ad alcune delle più creative musiciste del panorama jazzistico di ieri e di oggi.
Elisabetta Antonini, cantante e compositrice nota per la sua ricerca artistica insolita e raffinata, disegna in occasione della Festa della Donna un paesaggio sonoro ancora una volta originale e profondo.
Celebrando lo sguardo aperto, il punto di vista acuto, la sensibilità e la bellezza, la forza interiore, la creatività e la lungimiranza con cui Betty Carter, Jay Clayton, Geri Allen, Nina Simone, Sade, Joni Mitchell, Esperanza Spalding, solo per citarne alcune, vivono e si raccontano attraverso la loro musica.
Con Under Her Eyes, Elisabetta consolida la sua collaborazione con un trio di musicisti raffinati e versatili, la poderosa sezione ritmica formata da Luca Mannutza al piano, Francesco Puglisi al basso e Francesco Merenda alla batteria.
Musicisti ormai da tempo al suo fianco, con cui la cantante può sperimentare un jazz creativo, ripercorrere la tradizione e al tempo stesso esplorare nuovi linguaggi, aprirsi a contaminazioni stilistiche, per avvicinarsi con delicatezza e sensibilità alla musica di queste artiste tanto significative, una musica da ascoltare e da raccontare. .
L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24
Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it