Cisco Collatina “Uniti nel Sociale”. Sorrisi e gol presso il glorioso campo della Cisco Collatino di Roma, dove si è svolta un’altra tappa del progetto di solidarietà.
In campo gli Augustei FC di Danilo Melandri e la N.I.C.O. (Nazionale Italiana Calcio Olimpionici) Campioni dello Sport del Presidente Italo Lapenna. Cisco Collatina “Uniti nel Sociale”
Cisco Collatina “Uniti nel Sociale”. Tanti i volti noti visti in campo, che hanno regalato al pubblico presente un emozionante spettacolo di sport e valori tra cui:
lo schermidore Campione del Mondo Stefano Pantano, l’esterno offensivo Danilo Scibilia che ha calcato i più importanti terreni del panorama calcistico laziale e l’attore Christian Generosi de “I Sequestrattori”.
Tra le protagoniste anche le conduttrici TV Irene Taurino e Marianna Monello che ha dato il calcio d’inizio.
Arbitro d’eccezione il giornalista e produttore di eventi Fabrizio Pacifici che insieme al dirigente Marcello Cuicchi, durante il terzo tempo stile rugby, hanno dato appuntamento alla prossima manifestazione di sostegno.
NICO (Nazionale Italiana Calcio Olimpionici) è un’associazione italiana che riunisce atleti olimpici di varie discipline sportive.
Fondata circa 15 anni fa da Vincenzo Maenza, campione pluriolimpico di lotta greco-romana, NICO si propone di promuovere la solidarietà e sostenere chi è in difficoltà attraverso lo sport.
Il loro motto, “Uniti nel sociale”, riflette il loro impegno al servizio della comunità.
L’associazione è stata coinvolta in diverse iniziative, tra cui:
Premio Aldo Biscardi Comunicazione e Sport: riconoscimento dell’eccellenza nella comunicazione e nello sport.
Partita di calcio contro famosi YouTuber tifosi della Roma: una partita amichevole tra NICO e una squadra di noti tifosi della Roma.
Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace: sostenere l’impatto positivo dello sport sulla società.
Sostenere “Insieme a Giordano”: Torneo quadrangolare di successo organizzato da N.I.C.O. sostenere l’associazione “Insieme a Giordano”, che fornisce aiuto ai bambini svantaggiati che affrontano difficoltà fisiche, sociali, economiche e familiari.
L’impegno di N.I.C.O. sia per le cause sportive che per quelle sociali esemplifica il potere dell’unità e della compassione all’interno della comunità atletica.
Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito ufficiale: Associazione Nazionale Italiana Calcio Olimpionici.