Auditorium Sala Sinopoli Enrico Rava. Una Striscia di Terra Feconda. ENRICO RAVA – tromba, WILLIAM PARKER – contrabbasso , ANDREW CYRILLE – batteria
2 Blues for Cecil MERCOLEDI’ 1° NOVEMBRE SALA SINOPOLI ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE
Biglietti da 20 euro
Per ricordare Cecil Taylor, grande pianista jazz scomparso nel 2018, si sono messi insieme tre grandissimi musicisti ovvero il flicornista e trombettista Enrico Rava, il batterista Andrew Cyrille e, il più giovane dei tre, il bassista William Parker.
Non si tratta però di un “matrimonio di puro interesse”, poiché i tre hanno già fatto parte della” Cecil Taylor Unit” e di altri ensemble a cui diede forma Cecil Taylor.
Da questo fruttuoso incontro nasce 2 Blues for Cecil, disco registrato dopo il concerto del trio tenutosi il 31 dicembre 2020 e intitolato “Tribute to Cecil Taylor” nell’ambito del festival “Sons d’hiver” a Parigi.
Ora, dopo quell’esperienza, le tre leggende si riuniscono per un evento imperdibile all’Auditorium Parco della Musica, mercoledì 1 novembre.
Con il concerto del trio di Enrico Rava si apre a novembre la nuova edizione di Una Striscia di Terra Feconda, il festival franco-italiano di musica jazz e improvvisata diretto da Paolo Damiani e Armand Meignan e giunto alla ventitreesima edizione.