Antonio Artese Trio all’Alexanderplatz Jazz Club. Antonio Artese, pianoforte, Lello Pareti, contrabbasso, Alessandro Marzi, batteria, martedì 29 marzo 2022 ore 21,00
L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, martedì 29 marzo, Antonio Artese Trio con il progetto Two Worlds.
Antonio Artese Trio all’Alexanderplatz Jazz Club. Il concerto Two Worlds è l’anticipazione dell’omonimo progetto discografico per piano trio che uscirà a breve.
Antonio Artese, pianista poliedrico vissuto tra l’Italia e gli Stati Uniti, sfida il linguaggio del trio jazz caro a Bill Evans per esplorare il confine sottile tra jazz e classica, con composizioni originali e arrangiamenti di temi del mondo operistico.
Nel concerto dell’Alexanderplatz di Roma, Antonio Artese, pianoforte, sarà sul palco con Lello Pareti al contrabbasso e Alessandro Marzi alla batteria.
Two Worlds è stato presentato in anteprima negli Stati Uniti al celebre Lobero Theater di Santa Barbara nella data palindroma del 22-2-22.
“Per molti il mondo della musica classica (e in particolare quello del jazz – se naturalmente si esclude il capolavoro Porgy and Bess) sono distanti e inconciliabili.
Eppure nella mia vita questi due mondi hanno sempre convissuto in maniera armonica, senza sopraffarsi, anzi, arricchendosi reciprocamente.
Il repertorio solistico, come quello cameristico e quello delle collaborazioni con cantanti lirici e produzioni teatrali, esigono una interpretazione che si fonda sulla bellezza del suono e sul rigore tecnico e rispetto della partitura.
La creatività dell’improvvisazione, il fascino della scrittura per trio e quartetto e la libertà offerta dal linguaggio del jazz mi hanno sempre accompagnato come una seconda natura.
In Two Worlds si trovano insieme e si fondono in un esperimento che ha al centro la forza espressiva del fare musica insieme a compagni di viaggio straordinari.”
L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24
Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it