Amir Issaa rapper e writer Auditorium E. Morricone. All’Università di Roma Tor Vergata un incontro speciale col rapper e writer Amir il 13 dicembre 2023 alle ore 14,00
La presenza di Amir Issaa, rapper e writer, protagonista della scena rap, è indubbiamente un momento speciale nella stagione dei concerti di Roma Sinfonietta all’Università di Roma Tor Vergata.
Amir Issaa rapper e writer Auditorium E. Morricone. Il suo concerto si svolgerà mercoledì 13 dicembre 2023 alle 14.00 nell’ Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia (via Columbia 1).
È un concerto rivolto soprattutto agli studenti del secondo ateneo statale romano ma è aperto a tutti, agli studenti delle scuole superiori e a chiunque altro sia interessato.
L’ingresso è libero; è possibile prenotarsi telefonando allo 06 3236104 o scrivendo a romasinfonietta@libero.it.
Nato e cresciuto a Roma, nel quartiere di Torpignattara, da padre egiziano e madre italiana, Amir Issanei suoi testi racconta l’attualità, il razzismo, le seconde generazioni. Amir Issaa rapper e writer Auditorium E. Morricone
Ha collaborato con diverse organizzazioni e istituzioni (UNAR, Save The Children, Comunita` di S. Egidio e molte altre) ideando laboratori di musica e rime contro le discriminazioni.
“Potere alle Parole” è un suo format che si svolge nelle scuole, nelle carceri, negli hotspot per migranti. Amir Issaa rapper e writer Auditorium E. Morricone
Negli ultimi anni è stato in tour negli USA con lectures e laboratori in oltre 40 università.
È stato candidato ai David di Donatello per la colonna sonora del film Scialla!
In definitiva, Amir è un rapper, scrittore e narratore di cultura hip hop.
Da anni è impegnato nella divulgazione e promozione della street culture nella sua accezione più nobile: “edutainment” (educazione e intrattenimento)
Biglietti: ingresso gratuito; è possibile prenotarsi telefonicamente: 06 3236104,o per email:romasinfonietta@libero.it
Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia (via Columbia 1).
Ufficio stampa dell’Associazione Roma Sinfonietta:
Mauro Mariani
tel. 335 5725816 – mail: m.mariani.roma@gmail.com