Al festival Food&Book si premiano i vincitori del contest letterario dedicato alla mozzarella di bufala campana Dop

Cresce l’attesa per l’atto finale del contest letterario “Ti racconto una bufala”.

In occasione dell’edizione 2019 di “Food&Book” saranno annunciati i vincitori del concorso per racconti brevi dedicati alla mozzarella di bufala campana Dop, promosso dal Consorzio di Tutela e dal mensile “Leggere:tutti”.

L’appuntamento è in programma sabato 12 ottobre alle ore 16.30 nella sala Portoghesi delle Terme Tettuccio di Montecatini.

Il presidente della giuria, lo scrittore Diego De Silva, premierà i primi tre classificati, insieme al direttore del Consorzio di Tutela, Pier Maria Saccani, e agli organizzatori del festival.

Sono tante le short story pervenute, di fantasia o ispirate a fatti di cronaca senza limiti di creatività ed espressione.

Coinvolti anche gli studenti under 18.

Al centro dei racconti una sola protagonista: la mozzarella di bufala campana Dop, vista da ogni angolazione: gusto, territorio, ambiente, biodiversità, tradizione, ricerca, lavoro, memoria.

Le migliori storie sono state raccolte da Agra editrice in un libro, che sarà presentato nel corso dell’evento di Montecatini.

Tradizione, territorio, tipicità. Sono le tre T che caratterizzano la mozzarella di bufala campana Dop, un prodotto che è diventato un’icona dello stile di vita italiano nel mondo.

C’è un legame fortissimo tra la mozzarella di bufala campana e l’arte. E noi, come Consorzio di Tutela, abbiamo voluto provare a esplorarlo con un concorso letterario.

La grande partecipazione che abbiamo riscontrato ci conferma la straordinaria passione per il nostro tesoro. Da parte di grandi e bambini. Ieri come oggi.

Profondo e indissolubile. Un grazie sincero va a tutti gli autori dei racconti”, commenta il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo.

La bufala Dop sarà inoltre protagonista anche della cena d’autore per lo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin a Vico Equense con la sua “Torre del Saracino”, che si terrà l’11 ottobre.

Leggi anche:

https://unfotografoinprimafila.it/al-teatro-degli-audaci-va-in-scena-parlami-damore/

https://unfotografoinprimafila.it/il-makkekomiko-torna-al-teatro-accento/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *