Natalia Simonova la nuova “Greta Garbo”. Hollywood la Fabbrica dei sogni”, spettacolo che è andato in scena con successo al Off/Off Theatre
Natalia Simonova la nuova “Greta Garbo”. Nell’accogliente cornice del OFF/OFF Theatre di Roma, lo spettacolo ha inizio.
In scena “Greta Garbo – Hollywood la Fabbrica dei sogni” di e con Natalia Simonova.
In un battito di ciglia ci trasferisce in quei tempi straordinari che hanno visto protagonista indiscussa Greta Garbo la “Divina”.
Abbiamo perso la cognizione del tempo, vissuto le luci di Hollywood e la percezione del profumo della celluloide… il cinema a teatro e il teatro nel cinema.
Sul palco, allestito magistralmente, la porta del cinema con le sue pellicole, l’intimo spazio onirico e il palcoscenico di Hollywood.
Natalia Simonova ci ha consentito di vivere per tutto il tempo accanto a Greta Garbo, vicina ma irraggiungibile, interpretandola con straordinaria sensibilità.
Le sue amicizie più care, i suoi amori, la sua solitudine, il matrimonio mai voluto, ma anche le sue origini, le ambizioni e le difficoltà.
Un viaggio alla scoperta della “Divina”, prima e dopo il suo voluto precoce ritiro dalle scene, lontana dai riflettori del cinema, negli aspetti inediti ed intimi della sua vita.
La sensibilità e la delicatezza nell’interpretazione di Natalia Simonova, calata totalmente nel personaggio, hanno emozionato e commosso il pubblico che, con i suoi applausi nel corso della rappresentazione, ha testimoniato il proprio coinvolgimento e restituito all’attrice le vibrazioni dell’anima.
Complimenti a Natalia Simonova anche per la regia e per il testo, nonché per l’immancabile cura dei costumi di scena.
Torniamo a casa con la sensazione di essere ancora in quegli anni e di avere più vicina a noi la “donna”, e non solo “la Divina” Greta Garbo, proprio come voleva lei, una stella che continua a brillare anche dopo la sua morte.
Natalia Simonova ci sorprende ogni volta con la sua abilità di portare in scena le grandi dive e le grandi donne del passato, andando oltre il personaggio, alla scoperta della forza e della fragilità dell’essere umano.
Grazie per le emozioni che ci ha regalato anche questa sera con una straordinaria interpretazione.
Uno spettacolo da non perdere che ci auguriamo di vedere presto in altri teatri in tutta Italia.
Tra il pubblico personaggi dello spettacolo tra cui le attrici Elena Croce, Melania Giglio, Esnedy Milàn Herrera e Monica Rogledi.
Francesco Caruso Litrico
Ufficio stampa – Comunicazione e Promozione
3334682892 – fralit@alice.it