Cerca
Close this search box.
Max Paiella Alexanderplatz Jazz Club.
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Max Paiella Alexanderplatz Jazz Club


Max Paiella Alexanderplatz Jazz Club. In “Salotto Musicale” domenica 12 marzo ore 21,00

Max Paiella, chitarra e voce, Giorgio Cuscito, sax, Attilio Di Giovanni, pianoforte, Fernando Redavid, contrabbasso, Alberto Botta, batteria

L’Alexanderplatz Jazz Clubpresenta, domenica 12 marzo, “Salotto musicale “di Max Paiella, uno storytelling sui grandi standard jazz cantati.

Cosa si nasconde dietro brani complessi ma famosi?

Paolo Conte dice: “le musiche difficili sono spiriti dannati che dal naufragio invocano interpreti spietati ma dato che contengono occulte persuasioni ti strappano anche l’anima e pure i pantaloni!”

Quante incredibili seduzioni e storie possiamo trovare in canzoni come My ideal magari l’incantevole versione di Chet Becker.

Sempre interpretata da Becker You don’t know what love is, ma stavolta parliamo di George Benson e il senso più soul che gli offre sulll’lp Tenderly.

La meravigliosa a Prelude to a kiss di Ella, la Stardust di Nat King Cole.

Lush Life di Billy Strayhorne grande pianista di Duke Ellington che compone Il brano tra i più enigmatici della storia del Jazz come anche ‘Round Midnight di Thelonius Monk.

Una chiacchierata, cantata, raccontata per far comprendere il potere, la seduzione persuasiva che contengono quei brani musicali jazz così semplicemente complessi.

Il valore intrinseco e sottocutaneo dei cosiddetti “brani difficili” da affrontare come ad esempio, You go to my head che si muove tra maggiore e minore o Body and Soul interpretata da tantissimi artisti sempre in maniera diversa.

Questo salotto musicale comprende un quartetto di accompagnamento e in ogni serata un ospite verrà a raccontare la sua visione personale, il suo standard preferito e il suo rapporto con jazz.

L’intento forse utopistico, (ma neanche così tanto) è quello di rendere questa musica più avvicinabile, perché in fondo la difficoltà di un brano è dato soprattutto dalla disabitudine all’ascolto.

Inizio concerti ore 21,00

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Foto di Adriano Di Benedetto

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/campidoglio-roma-il-premio-sette-colli/ https://www.unfotografoinprimafila.it/pink-floyd-legend-con-guy-pratt/

Vuoi conoscere le ultime novità? contattaci!

. (phone) .

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it