Alexanderplatz “Doctor 3”, venerdì 3 e sabato 4 marzo ore 21,00. Danilo Rea, pianoforte, Enzo Pietropaoli, contrabbasso, Fabrizio Sferra, batteria
All’Alexanderplatz Jazz Club, venerdì 3 e sabato 4 marzo, un altro grande ritorno, Doctor 3: Danilo Rea, pianoforte, Enzo Pietropaoli, contrabbasso e Fabrizio Sferra, batteria.
Alexanderplatz “Doctor 3”. Venticinque anni fa (dicembre 1997) un trio di stelle del jazz italiano appena costituito – Danilo Rea al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria – registrò un disco intitolato “The Tales of Doctor 3”.
L’album fu nominato miglior disco italiano del 1998 da Musica Jazz, e il trio, Doctor 3, da allora ha vinto più volte il referendum della stessa rivista come miglior gruppo di jazz italiano.
Tra le ragioni del successo, oltre alla qualità della band, risultato della somma della qualità dei tre musicisti e della loro naturale intesa.
C’è certamente la scelta di un repertorio che attinge alla canzone d’autore italiana, agli standard più amati dal pubblico, a successi del rock inglese e americano, più temi originali e libere improvvisazioni.
Una scelta decisamente eterogenea che però Doctor 3 riesce a trasformare in un flusso omogeneo di musicalità ed emozioni.
Durante questi venticinque anni Rea, Pietropaoli e Sferra hanno continuato a seguire i loro percorsi individuali ma Doctor 3, pur con qualche fisiologica pausa, è rimasto una parte importante delle loro carriere.
Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it