Cerca
Close this search box.
Ar.Ma Teatro “L’Assedio di Roma”,
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Ar.Ma Teatro “L’Assedio di Roma”

Ar.Ma Teatro “L’Assedio di Roma”, letture drammatizzate tratte da “Storia Nostra” di Cesare Pascarella, Sabato 3 dicembre ore 21, Domenica 4 dicembre ore 18, con Gianmarco Cucciolla adattamento e regia: Francesco Bazzurri 

Ar.Ma Teatro “L’Assedio di Roma”. Sipario7, nell’ambito del suo personale progetto volto al recupero del dialetto romanesco, propone uno spettacolo di letture drammatizzate alternate con declamazioni a memoria e azioni sceniche.

Progetto che racconta un ampio stralcio preso dall’opera “Storia Nostra” di Cesare Pascarella, partendo dall’ascesa di Napoleone, il quale aveva lasciato nei suoi combattenti il seme dell’Ideale, passando poi per il Quarantotto. Ar.Ma Teatro “L’Assedio di Roma”.

Quando il grido della rivolta echeggiò anche in Italia, sino ad arrivare ai gloriosi giorni della Repubblica Romana del 1849, dove tanti giovani morirono per difendere i valori della libertà dentro le mura di una Roma assediata.

Ar.Ma Teatro “L’Assedio di Roma”,
Ar.Ma Teatro “L’Assedio di Roma”,

L’intento è quello di far conoscere, soprattutto ai ragazzi, un grande autore come Cesare Pascarella, di riscoprire la bellezza del dialetto romanesco, che sta scomparendo e di lasciare un messaggio per tutti, ovvero quello di imparare dalla Storia, da chi si è speso combattendo eroicamente, per saper affrontare con una prospettiva nuova anche le piccole sfide del quotidiano e le battaglie personali. 

Info e prenotazioni: 339/6459653

AR.MA Teatro, via Ruggero di Lauria 22

Sabato 3 dicembre ore 21

Domenica 4 dicembre ore 18

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/incanto-di-luci-la-prima-volta-in-italia/ https://www.unfotografoinprimafila.it/bioparco-di-roma-historical-insteument/

Vuoi conoscere le ultime novità? contattaci!

. (phone) .

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it