Norma Ensemble Alexanderplatz Jazz Club. Marcello Allulli – sax soprano e tenore, Enrico Zanisi – pianoforte e synth, Jacopo Ferrazza – contrabbasso, Valerio Vantaggio – batteria, giovedì 24 marzo 2022 ore 21,00
L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, giovedì 24 marzo, Norma Ensemble, composto da alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazzistico italiano.
Norma Ensemble Alexanderplatz Jazz Club. Marcello Allulli,sax soprano e tenore,Enrico Zanisi, pianoforte e synth, Jacopo Ferrazza, contrabbasso e Valerio Vantaggio, batteria.
Un progetto che nasce durante la residenza artistica in collaborazione con il festival di Ambria Jazz 2019.
E’ il risultato del lavoro di musicisti, organizzatori, fotografi e ideatori che hanno reso possibile la creazione di questo ensemble rendendolo vivo e multimediale.
Il quartetto ha registrato il primo disco ad ottobre 2019 uscito a febbraio 2020 per la label Promu (https://www.promu.it).
Le composizioni sono tutte originali, all’insegna di un jazz contemporaneo di matrice europea.
La musica del quartetto esprime il desiderio di fondere in un unico discorso armonico, ideologico e stilistico le diverse identità culturali e personalità dei quattro artisti.
A dicembre 2019 il quartetto è stato in tour in Africa in Zimbabwe e Zambia e a giugno sarebbe stato in tour negli Stati Uniti, poi rimandato causa pandemia Covid.
L’acronimo di NORMA è Non Opporre Resistenza Ma Ascolta. Quest’acronimo racchiude in se il senso di essere accoglienti verso il prossimo e verso altre forme culturali e musicali, di essere empatici e inclusivi non irrigidirsi nelle posizioni e non erigere muri o pregiudizi.
NORMA può anche significare normalità, ovvero ciò che vuol dire essere umani e successivamente artisti, quello a cui aspiriamo e quello che noi tutti miriamo a diventare.
L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24
Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it