Cultura Mediterranea Riflessi di Danza Centro Studi, martedì 4 gennaio ore 18,00 Giardini del Palazzo Comunale Natale Latina
Natale Latina, nei Giardini del Palazzo Comunale, promosso dall’Amministrazione Comunale di Latina con la direzione artistica e l’organizzazione di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, presenta, martedì 4 gennaio, Cultura Mediterranea e Riflessi di Danza Centro Studi.
Cultura Mediterranea nasce da un’idea di Francesca Coppetelli con l’intento di divulgare queste due antiche e profonde culture quali il Flamenco e la Danza Orientale, tutte e due di origine popolare, con una cultura millenaria alle spalle ricca di segreti, contraddizioni e forza.
Sarà questa forza che porteremo sul palco in uno spettacolo fatto di colori vivaci e musicalità trascinanti.
Cultura Mediterranea dal 2007 è punto di riferimento a Latina e Provincia di queste due discipline, dal 2012 collabora stabilmente con musicisti e cantanti spagnoli e con percussionista egiziano ed è solita organizzare presso la sua sede stage di formazione con maestri internazionali e viaggi studio all’estero.
In particolare quest’anno avremo l’onore di ospitare due Artisti importantissimi uno che terrà il corso il 7 e 8 Gennaio Kelian Jimenez e l’altra, Adela Campallo, che invece ospiteremo a fine aprile.
Dal 2019 organizzatrice del Festival Flamenco “Encuentro Flamenco Ciudad de Latina” dove si sono esibiti e si esibiranno il prossimo Marzo 2022 artisti di livello mondiale del Flamenco.
Riflessi di Danza Centro Studi presenta una coreografia delle allieve del corso classico e contemporaneo avanzato, sulle musiche di Sam Smith “Fire on Fire” Riflessi di Danza opera sul territorio dal 2010, sono attivi i corsi a partire dalla propedeutica, seguendo con i corsi regolari classici, fino ai corsi classici intermedi e avanzati.
La danza in tutte le sue sfaccettature con corsi di contemporaneo e moderno principianti, intermedio e avanzato ma anche la ginnastica dolce e la danza classica per adulti Opera sul territorio dal 2010 e ha scelto di allargare le sedi aprendo a Borgo Podgora per offrire l’opportunità agli allievi del borgo di poter avere una loro sede sul territorio.
Ingresso gratuito su prenotazione: www.Comune.Latina.It
Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le normative AntiCovid 19