Cerca
Close this search box.
Il nuovo singolo di “WAYNE SANTANA” Marmellata,
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Il nuovo singolo di “WAYNE SANTANA” Marmellata

Il nuovo singolo diWAYNE SANTANA” Marmellata, è disponibile su tutte le piattaforme digitali, Featuring ROSA CHEMICAL, RADICAL e TONY EFFE


Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “MARMELLATA” (Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo di WAYNE SANTANA featuring Rosa Chemical, Radical e Tony Effe. 

Il nuovo singolo di “WAYNE SANTANA” Marmellata. Il brano (vir.lnk.to/marmellata), prodotto da Bdope, segna l’atteso ritorno sulle scene di Wayne e vede l’artista proseguire nel suo percorso di crescita personale e artistica. 

In “Marmellata” le rime taglienti e iper-realiste di Wayne Santana, unite ad un flow travolgente e a ricercate sonorità vapor/trap, si fanno polaroid scure che raccontano con ironia il rap game e disarmanti momenti di vita. 

Wayne Santana, al secolo Umberto Violo, è uno dei membri fondatori della Dark Polo Gang, conosciuto anche come Dark Wayne.

Nato a Roma, classe 1991, è laureato in Marketing e Comunicazione. 

Il nuovo singolo di “WAYNE SANTANA” Marmellata,
Il nuovo singolo di “WAYNE SANTANA” Marmellata,

Si avvicina alla musica in età adolescenziale e rilascia i suoi primi progetti tra il 2014 e il 2015, quando insieme a Tony Effe, Pyrex e Dark Side forma la Dark Polo Gang, un collettivo che da lì a poco inizierà a dettare legge nel nuovo mondo della musica rap italiana.

Il 2015 è l’anno del loro primo mixtape, “Full Metal Dark”, pubblicato in digital download gratuito e prodotto interamente da Sick Luke.

Il 2016 è l’anno della loro consacrazione in cui arriva la prima trilogia della DPG in tre capitoli: “Crack Musica” di Tony Effe e Dark Side, con la collaborazione di Wayne e Pyrex.

Il secondo capitolo arriva con “Succo di Zenzero” di Wayne, che contiene brani come “Pesi sul collo” e “Al di là” con il feat. di Enzo Dong, che rappresenta il primo vero incontro tra la trap milanese e la scuola napoletana.

Infine il terzo capitolo con “The Dark Album” di Pyrex.

La trilogia è nata sotto il cappello della loro etichetta discografica indipendente: la Triplosette Entertainment.

Con il marchio Triplosette, Wayne insieme a Tony Effe, pubblica “Twins”, conquistando i vertici delle classifiche con i singoli “Cono Gelato”, “Magazine” e “Spezzacuori”, vere e proprie hit da milioni di stream e views.

A questi si aggiungono le collaborazioni di Guè Pequeno, Kaydi Cain e Marina.

Nel 2018, dopo la firma con Universal Music, pubblicano “Trap Lovers” il nuovo disco creato da Wayne, Tony Effe e Pyrex, che li porta all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino).

Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan. L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova wave in Italia.

Nel 2019 Wayne pubblica “Glock”, il suo singolo da solista.A Maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape “Dark Boys Club”, un progetto che ha scalato e dominato le classifiche per settimane registrando milioni di stream

MEDIA RELATIONS TRIPLOSETTE ENT.

Giorgio Cipressi – giorgio.cipressi@globalepromotion.it – 335.7089743

Giovanna Palombini – giovanna.palombini@globalepromotion.it – 348.2819620

Stefano Di Mario –– stefano.dimario@mncomm.it – 392.8522337

Marianna Petruzzi – marianna.petruzzi@mncomm.it – 348.6558099

VIRGIN RECORDS/UNIVERSAL MUSIC ITALIA

Giacomo Vitali – Promozione stampa, tv, web – giacomo.vitali@umusic.com

Eleonora Fusi – Promozione radiofonica – eleonora.fusi@umusic.com 

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/cercasi-aiutanti-di-babbo-natale-festival-dona-incanto/

https://www.unfotografoinprimafila.it/anthony-peth-presenta-storie-di-donne-vii-ed/

Vuoi conoscere le ultime novità? contattaci!

. (phone) .

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it