Cerca
Close this search box.
Achille Lauro, la sua frequenza cardiaca in un’Opera.
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Achille Lauro, la sua frequenza cardiaca in un’Opera

Achille Lauro, la sua frequenza cardiaca in un’Opera. Per la prima volta al mondo la Blockchain raggiunge la musica.


Gian Luca Comandini e MK3insieme in un progetto rivoluzionario per Achille Lauro

Achille Lauro, la sua frequenza cardiaca in un’Opera. Gian Luca Comandini, co-founder & COO di Acta Fintech, agenzia di comunicazione specializzata in blockchain, criptovalute e fintech, con MK3 srl di Milano realizzano un progetto dalla portata rivoluzionaria:

Achille Lauro, la sua frequenza cardiaca in un’Opera.
Achille Lauro, la sua frequenza cardiaca in un’Opera.

Achille Lauro, infatti, in occasione del One Night Show evento a cura di Friends & Partner, presso Teatro Arcimboldi di Milano il 7 dicembre, registrerà la sua frequenza cardiaca trasformandola in un’opera d’arte digitale NFT (Non-Fungible Token).

Quest’ultima, prodotta grazie all’applicazione di sensori posti sul torace di Achille Lauro durante il live, una volta certificata e firmata digitalmente dal suo autore, sarà venduta sulla piattaforma Crypto.com.

Il ricavato verrà devoluto al reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato.

Gli NFT e la Blockchain – spiega Comandinisono i trend tecnologici e artistici del momento. Tutti vogliono salire a bordo del treno, noi vogliamo guidarlo.

Con MK3 dovevamo ideare qualcosa di unico e disruptive in linea con il mondo di Achille Lauro.

Per la prima volta al mondo attraverso sensori e altri strumenti tecnologici trasformeremo il battito cardiaco di Achille Lauro in un’opera d’arte digitale durante il concerto.

Il tutto verrà trasformato in un NFT, che verrà messo all’asta in diretta sulla piattaforma NFT più importante al mondo: Crypto.com.

Ancora una volta con Acta Fintech abbiamo immaginato il futuro e l’abbiamo realizzato per primi.

Poterlo fare a servizio di Achille Lauro è un onore unico e la riconferma finale del livello di diffusione che la Blockchain sta raggiungendo in tutti i settori.

Ci sarà da divertirsi.

La tecnologia e il mercato dell’arte si intrecciano in un legame innovativo: gli NFT, basati sulla Blockchain, rappresentano infatti il certificato di autenticità crittografato di qualsiasi opera digitale che è unica, non replicabile e insostituibile, ma comprabile e vendibile.

Classe 1990. Maturità classica, laurea in economia.

Nel 2013 è tra i primi in Italia ad investire in due trend poco esplorati: blockchain e social media.

Oggi è uno dei principali divulgatori tecnologici italiani, ha co-fondato l’associazione di categoria Assobit e la società di consulenza e sviluppo Blockchain Core.

È editore di Cointelegraph e direttore della prima scuola di formazione del settore: The Blockchain Management School.

È membro della task force governativa di esperti scelta dal Ministero dello Sviluppo Economico per delineare la strategia nazionale in ambito blockchain e dello Steering Committee Blockchain di Assolombarda.

È fondatore e amministratore delegato di You & Web, tra le più note società italiane di comunicazione integrata specializzata in strategie virali, con cui cura la comunicazione di numerosi personaggi pubblici, programmi televisivi, brand e multinazionali.

È professore con cattedra in Blockchain presso l’Università Guglielmo Marconi, professore del Corso di Eccellenza in Blockchain presso l’Università degli Studi di Macerata e tiene da anni il corso in Web e Social Media Marketing presso l’Università Sapienza di Roma.

È stato speaker in diversi TEDx, conduce un programma radiofonico di divulgazione su tecnologia e economia su Radio2 ed è spesso esperto opinionista per tutto ciò che riguarda l’innovazione nelle più importanti conferenze del settore e per la RAI.

Nel 2019 è stato inserito da Forbes nella celebre classifica degli Under30 più influenti leader del futuro e da Millionaire tra i 15 giovani italiani che cambieranno il paese.

Dal 2019 è membro del Mensa International, associazione che raccoglie persone con un quoziente intellettivo superiore al 98% della popolazione mondiale, avendo superato il test di ammissione con un QI superiore a 133. Nel 2020 ha scritto “Da Zero alla Luna”, il suo atteso libro divenuto in pochi giorni Best Seller nella categoria Economia ed il libro italiano più venduto del settore.

http://gianlucacomandini.it/

https://www.facebook.com/GianLucaComandiniOfficial?fref=ts

Media Relations Gian Luca Comandini

CGP S.r.l.

Giorgio Cipressi

Giovanna Palombini giovanna.palombini@globalepromotion.it 348.28.18.620

Greta De Marsanich 

Giacomo Donato

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/ensemble-symphony-orchestra-the-legend-tribute-to-morricone/ https://www.unfotografoinprimafila.it/igor-stravinskij-auditorium-e-morricone/

Vuoi conoscere le ultime novità? contattaci!

. (phone) .

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it