Cerca
Close this search box.
Pierpaolo feat. Giorgina con “L’Estate calda”.
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Pierpaolo feat. Giorgina con “L’Estate calda”

Pierpaolo feat. Giorgina con “L’Estate calda”. Da oggi il nuovo singolo fuori ovunque


Pierpaolo feat. Giorgina con “L’Estate calda”. Esce oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali “L’estate più calda” (MNcomm/Warner Music), il nuovo singolo di Pierpaolo feat. Giorgina.

Pierpaolo feat. Giorgina con “L’Estate calda”. Il brano, scritto a 4 mani con Shade e prodotto da Jaro, è un travolgente uptempo dalle influenze latine e reggaeton che promette di accendere la nuova stagione e di farci ballare con il suo ritmo trascinante e sensuale.

«Coltivo da sempre la mia passione per la musica – racconta Pierpaolo – e finalmente comincio realizzare uno dei sogni più grandi: quello di dar vita ad un mio progetto discografico.

La passione per le sonorità latine ha ispirato questo primo singolo, che ho scritto insieme a Shade, un amico che stimo e che ho condiviso con Giorgina, partner perfetta per questa collaborazione.

Mi piacerebbe che la mia canzone ci riportasse a fare quelle cose più semplici, che fino a poco fa erano la normalità: alzare il volume, ballare e divertirsi. Vicini.»

La produzione, con il ritmo reggaeton e suoni di chitarra classica, marimba e trombe, richiama una solare esplosione di felicità, e trasporta chi ascolta in un luogo paradisiaco dalle acque cristalline.

Pierpaolo feat. Giorgina con “L’Estate calda”.
Pierpaolo feat. Giorgina con “L’Estate calda”.

Da qui la scelta di girare il videoclip, diretto da Federico Santaiti, a Ischia, una delle isole più belle, leggendaria e misteriosa, caratterizzata dai panorami mozzafiato.

«Ho voluto fortemente girare il video in Italia, perché abbiamo il privilegio di poter godere di luoghi straordinari, che tutto il mondo ci invidia.

E poi mi piaceva l’idea di associare i suoni del pezzo al mare: è l’atmosfera esuberante che cercavo!» – E conclude Pierpaolo: «Un grazie speciale va a Giulia, che in questo progetto mi ha supportato in maniera molto attiva.

È stata una vera condivisione, ha avuto la capacità di ascoltarmi e aiutarmi a concretizzare quello che immaginavo. La complicità e l’entusiasmo sono stati gli ingredienti chiave».

La cover de “L’estate più calda” evoca iconicamente il mondo dei social. Pierpaolo infatti è anche un influente “celebrity” del web capace di creare engagement intorno a tutto ciò che parla di lui! Post, stories, Tweet… condivisioni e interazioni con numeri da capogiro.

Pierpaolo Pretelli è nato a Maratea il 31 luglio 1990, sotto il segno di Leone. Dopo aver conseguito il diploma, si è trasferito a Roma dove si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza.

Ha raggiunto la notorietà quando nel 2013 è stato scelto come primo ‘velino’ di Striscia la Notizia.

Nel 2017 nasce suo figlio Leonardo, Pierpaolo oggi è un giovane padre che coltiva i suoi sogni, tra cui la sua passione per la musica ad agosto 2020 è uscito il suo primo singolo “Rondine” feat. Giorgina).

Ha partecipato ad alcuni programmi televisivi italiani, fino alla sua ultima esperienza a settembre al “Grande Fratello Vip 5”, dove ha mostrato la sua simpatia, umanità e genuinità arrivando secondo.

Dopo questa esperienza il suo seguito sui social network cresce di giorno in giorno, soprattutto su Instagram dove oggi conta 629MILA followers a cui mostra momenti di vita quotidiana e le sue passioni come la moda, cantare mostrando le sue performance e imitazioni.

Pierpaolo è stato recentemente scelto come nuovo testimonial del brand Sonny Bono.

Media Relations:

CGP Srl 

Giorgio Cipressi & Giovanna Palombini +39.348.2818620 palombini.giovanna@gmail.com

Greta De Marsanich

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/litaliano-e-gli-italiani-nellera-di-instagram/

https://www.unfotografoinprimafila.it/emanuela-petroni-nel-film-con-franco-nero/

Vuoi conoscere le ultime novità? contattaci!

. (phone) .

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it