Cerca
Close this search box.
Teatro Golden presenta Jas Art Ballet Junior “Dream” Suite “Il mantello di Pelle
Facebook
X
Email
Print
WhatsApp

Teatro Golden presenta Jas Art Ballet Junior “Dream” Suite “Il mantello di Pelle di Drago

Teatro Golden presenta Jas Art Ballet Junior “Dream” Suite “Il mantello di Pelle di Drago. Balletto fantastico in stile neo classico, coreografia e regia Massimiliano Volpini, con i danzatori di Jas Art Ballet Junior e la partecipazione strordinaria di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta al Teatro Golden.

Teatro Golden presenta Jas Art Ballet Junior “Dream” Suite “Il mantello di Pelle di Drago. A seguire Suite Vivaldi Reloaded, coreografia Giorgio Azzone, con i danzatori di Jas Art Ballet Junior

Teatro Golden presenta Jas Art Ballet Junior “Dream” Suite “Il mantello di Pelle di Drago- Produzione Associazione Culturale Jas Art Ballet in collaborazione con Maria Meo, Lineapelle e Centro Studi Coreografici Teatro Carcano Milano

Teatro Golden presenta Jas Art Ballet Junior “Dream” Suite “Il mantello di Pelle
Teatro Golden presenta Jas Art Ballet Junior “Dream” Suite “Il mantello di Pelle

Dream, balletto composto da due suite sarà in scena al Teatro Golden di Roma lunedì 20 maggio nell’ambito della prima edizione di “Dance Junior Company“.

Sotto la Direzione Artistica di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, che affiancheranno i giovani talenti tutti italiani del Jas Art Ballet Junior.

Danzatori del Jas Art Ballet Junior. Drem è composto da due suite, due coeografie raffinate e fiabesche: Il mantello di pelle di dragocoreografia e regia di Massimiliano Volpini e Vivaldi Reloaded coreografia di Giorgio Azzone.

Il mantello di pelle di drago si compone di tre semplici favole danzate, introdotte da un prologo che immerge il pubblico nell’atmosfera di una conceria magica dove si sta confezionando un mantello incantato di pelle di drago.

I danzatori appaiono come elfi impegnati nella preparazione del prezioso mantello, mentre la Fata/Regina interpretata da Sabrina Brazzo, li guida nella lavorazione.

Una volta pronto, il fantastico mantello attraversa tutte le storie, come pure la figura della Regina che in ogni favola accompagna il pubblico fino allo splendente epilogo.

Un balletto ricco di magia che celebra il fascino della danza attraverso splendide musiche, ricchi costumi, suggestive videoproiezioni.

Il mantello di pelle di drago ha per protagonisti Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta: coppia perfetta sul palcoscenico così come nella vita, étoile internazionale e già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano lei, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala lui.

Due étoile che hanno calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi, aperti a collaborazioni che spaziano dal mondo della classica a originali progetti al fianco di interpreti quali Giovanni Allevi, Vasco Rossi, Malika Ayane e Roberto Bolle.

Le coreografie di Massimiliano Volpini, altro talento scaligero, i ricchi e colorati costumi di Erika Carretta, le videoproiezioni e un collage musicale che spazia da Šostakovič a Chačaturjan a Bizet, creano uno spettacolo di grande effetto, divertente e allo stesso tempo immaginifico e fiabesco.

Sabrina Brazzo è la spiritosa Fata Regina, personaggio ispirato ad antiche fiabe popolari, mentre Andrea Volpintesta veste i panni del Diavolo.

Intorno, un folto stuolo di folletti e personaggi abbigliati in fantasiosi costumi in pelle, che, agli ordini della Regina, lavorano ininterrottamente alla realizzazione di un mantello magico fatto di pelle di drago.

Una volta pronto, il prezioso indumento verrà indossato solo dalle anime pure, le uniche in grado di portarlo senza esserne sopraffatte.

 Segue la suite Vivaldi Reloaded con le coreografie di Giorgio Azzone ed un finale in chiave contemporanea composto coreograficamente dagli allievi stessi che si mettono in gioco con il pubblico portando sul palcoscenico così la loro personalità coreutica .

La rassegna Dance Junior Company è una tra le tante e diverse iniziative che in questi ultimi due anni il Teatro Golden ha intrapreso grazie alla proficua, talentuosa e inarrestabile collaborazione con il M° Gianni Rosaci.

Rosaci già primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma e docente ed ideatore del corso di adeguamento professionale sempre presso la scuola dell’ente lirico romano.

Da due anni il M° Rosaci è divenuto direttore del dipartimento danza della scuola del Teatro Golden che in questo modo sta diventando sempre più un punto di riferimento della danza italiana.

SPETTACOLO ORE 20.00 BIGLIETTO € 12,00

TEATRO GOLDEN

Via Taranto 36 Roma

Tel 0670493826

mail info@teatrogolden.it

www.teatrogolden-it

Daria Delfino*
Ufficio Stampa
Tel.  3476687903
daria.delfino@gmail.com <daria.delfino@gmail.com 

https://unfotografoinprimafila.it/continua-il-grande-successo-della-commedia-uno-di-troppo-il-tesoro-di-mamma-di-danilo-de-santis/

Vuoi conoscere le ultime novità? contattaci!

. (phone) .

Adriano Di Benedetto

Ci piacerebbe avere un contatto con te

capitanotennis@yahoo.it

Tutti i diritti riservati su foto e testi

gestione web a cura di progettoweb.xsoft.it